Seguici su

Bologna FC

Ndoye punta a Thiago Motta: potrebbe rientrare per la Juventus

L’esterno, infortunatosi contro la Roma, mira a rientrare per il 7 dicembre, in occasione della sfida in programma con la Juventus all’Allianz Stadium.

Pubblicato

il

Dan Ndoye contro la Roma
Dan Ndoye contro la Roma (fonte immagine: AS Roma)

Dan Ndoye si è infortunato nel match dell’Olimpico contro la Roma, a causa di un violento impatto contro il palo nel tentativo di correggere in porta un cross di Orsolini. Dopo le iniziali preoccupazioni, sembra che Ndoye dovrebbe rientrare abbastanza in fretta ad aiutare i suoi, in una stagione fin qui particolarmente sfortunata. L’esterno svizzero è infatti determinato a tornare in campo il 7 dicembre, quando il Bologna affronterà la Juventus, guidata dall’ex tecnico rossoblu Thiago Motta in programma all’Allianz Stadium. Per l’attaccante svizzero sarebbe un’occasione d’oro, anche per cercare il primo gol stagionale, magari con il primo gol stagionale, contro un allenatore che lo ha valorizzato durante il periodo del suo esordio in Serie A.

L’infortunio e i tempi di recupero

Ndoye è stato costretto ai box dopo il brutto infortunio rimediato nella gara contro la Roma, gara che peraltro è costata la panchina a Juric. Uno scontro importante, quello contro il palo, che gli è costato profonde ferite e diverse settimane di stop. Tuttavia, gli accertamenti hanno escluso fratture o danni gravi al ginocchio, lasciando aperta la possibilità di un recupero in tempi rapidi: già in passato lo svizzero ha dimostrato di poter accelerare i tempi di recupero e rientrare anche prima del previsto.

Ndoye, una stagione finora tra alti e bassi

L’attaccante svizzero, al terzo stop stagionale, ha già saltato le gare contro Empoli e Genoa a causa di problemi muscolari. Riuscendo però a recuperare in tempo per partite importanti, come quella contro il Cagliari, dove ha servito un assist decisivo per Orsolini. Nonostante l’assenza di gol, Ndoye si è distinto per la capacità di creare spazi, dribblare gli avversari e supportare il gioco offensivo della squadra. In Europa, è uno dei giocatori rossoblù che meglio ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, come confermato dalle sue prestazioni con la Svizzera all’ultimo Europeo, che avevano attirato persino l’interesse di grandi club europei.

La sua assenza, al momento, rischia di farsi sentire per Italiano, specialmente in Champions League: sia Karlsson che Dominguez, candidati a sostituire lo svizzero in campionato, non sono iscritti alla competizione europea. Per la sfida contro il Lille dunque Odgaard e Iling emergono come soluzioni più probabili per coprire lo slot di esterno.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *