Seguici su

Bologna FC

Ndoye acciaccato, ecco quando potrebbe rientrare (Stadio)

Dan Ndoye dovrebbe rientrare piuttosto in fretta dall’infortunio dell’Olimpico. Per lo svizzero si tratta già del terzo stop stagionale.

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

L’esterno svizzero è uscito malconcio dal match dell’Olimpico a causa di una violenta botta contro il palo nel tentativo di correggere in porta un cross di Orsolini. Dopo l’iniziale spavento, alla fine Ndoye dovrebbe rientrare abbastanza in fretta ad aiutare i suoi. Per lui però si tratta del terzo infortunio di una stagione fin qui piuttosto sfortunata.

Gli stop prima di Empoli e Genoa

La prima volta che, in questa stagione, il Bologna aveva dovuto fare a meno di lui, era stata nella partita casalinga contro l’Empoli a inizio settembre. Un infortunio al bicipite femorale aveva impedito a Dan di prendere parte a quel match e ai due successivi con la sua Svizzera. A Como, invece, Ndoye era già tornato a disposizione di Vincenzo Italiano.

Sempre a causa di un lieve affaticamento, lo svizzero aveva dovuto dare forfait anche per il match di Genova. Un altro piccolo infortunio muscolare a distanza di poco tempo aveva quindi rallentato Dan. Se consideriamo anche quello che lo fermò all’inizio del 2024, siamo quindi a quota 3 stop per guai muscolari nell’anno solare.

Ecco quando dovrebbe rientrare Ndoye

In quest’ultimo caso, l’infortunio è arrivato a causa di una sfortuna. L’impatto contro il palo di una delle due porte dell’Olimpico è stato piuttosto violento, costringendolo a uscire immediatamente e ad affrontare un periodo di stop. Se tutto procederà secondo i piani previsti, Ndoye sarà presto a disposizione del Bologna.

Dan Ndoye contro la Roma

Dan Ndoye contro la Roma (© AS Roma)

La data più plausibile per il suo rientro è quella del match di Coppa Italia di inizio dicembre contro il Monza. Il rientro in campionato, invece, potrebbe avvenire nella successiva partita contro la Juventus a Torino.

Una partita dai molti significati per lui e per tutta la squadra. L’anno scorso, proprio allo Juventus Stadium, una svista arbitrale impedì ai rossoblù di calciare un rigore sul risultato di 0-1. I bianconeri pareggiarono poco dopo. Nonostante questo episodio, probabilmente proprio quel giorno il Bologna si rese conto di essere grande e di poter fare belle cose in quella stagione.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *