Seguici su

Bologna FC

Nel nome di Ferguson (Il Resto del Carlino)

Una vittoria di prestigio quella conquistata ieri sera contro la Roma, successo che i rossoblù hanno voluto condividere con l’infortunato Lewis Ferguson

Pubblicato

il

Bologna con maglia di Ferguson
Festa con la maglia di Ferguson (©Bologna FC 1909)

Fin dal primo momento in cui il capitano in maglia 19 ha subito l’infortunio la squadra gli ha mostrato tutta la propria vicinanza. Lo stesso Motta si è detto fiero per come i suoi ragazzi hanno affrontato l’accaduto e ieri sera è arrivata la dimostrazione anche sul campo.

La vittoria dell’Olimpico è arrivata nel nome di Ferguson, prima del calcio d’inizio titolari e non si sono fatti fotografare con la maglia dello scozzese. Stessa cosa avvenuta anche dopo i tre punti guadagnati, quando la foto è stata scattata con alle spalle i tre mila giunti da Bologna.

Nel nome di Ferguson

Quella di ieri sera è stata una vittoria entusiasmante, tre reti segnate davanti ad un Olimpico tutto esaurito fresco di qualificazione alla semifinale di Europa League, ma le motivazioni rossoblù erano troppe per non sfruttare l’occasione. Conquistare l’Europa per uno dei grandi protagonisti della stagione sarà da ora in poi un plus di motivazione per un gruppo che continua a dimostrare il suo grande affiatamento.

Tramite i social sono arrivate anche le immagini di una videochiamata tra Lewis e la squadra subito dopo la fine del match, c’era, anche se solo virtualmente, anche lui negli spogliatoi dell’Olimpico a festeggiare.

Inizia il recupero

E se la squadra nel nome di Ferguson ha conquistato i tre punti, Lewis si è già messo a lavoro per tornare il prima possibile sul campo. Ieri mattina il centrocampista scozzese ha svolto i suoi primi lavori presso l’Isokinetic, dove si è presentato con circa quattro giorni di anticipo rispetto a quella che sembrava essere la tabella di marcia. Vedere i propri compagni lottare in campo servirà al ragazzo di Hamilton per affrontare al meglio il suo percorso di recupero e poterli riabbracciare il prossimo autunno.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *