Bologna FC
Nel ricordo di Sinisa: Miro Mihajlovic nello staff dell’Under 15
Il figlio di Sinisa, Miroslav Mihajlovic, farà parte ufficialmente dello staff dell’Under 15 del Bologna. Sarà collaboratore tecnico
A quasi due anni dalla morte di Sinisa Mihajlovic, Bologna non dimentica. Quel cognome importante e che occuperà per sempre un posto speciale per qualsiasi bolognese tornerà a riecheggiare tra i corridoi di Casteldebole. Il figlio del leone serbo, Miroslav Mihajlovic, è diventato ufficialmente collaboratore tecnico dell’Under 15 rossoblù. A comunicarlo è stato direttamente il Bologna, che ne ha dato l’ufficialità proprio ieri.
Mihajlovic: un cognome pesante e una vocazione per la panchina
Proprio come suo papà, anche Miro ha trovato la sua strada dall’altra parte del campo. Sinisa, dopo una grandissima carriera da calciatore, aveva intrapreso la strada da allenatore contraddistinguendosi sempre per il suo carattere forte e la sua leadership immensa. Ora, Miro inizierà la sua nuova avventura nello stesso luogo dove suo papà aveva investito il ruolo di allenatore per l’ultima volta.
A luglio 2022, a inizio ritiro a Casteldebole, aveva chiamato a raccolta i suoi parlando da seduto, perchè ormai il leone serbo cominciava ad essere troppo stanco. Di lì a poco, arrivò l’esonero più doloroso: a settembre, infatti, Sinisa lasciò la panchina rossoblù in favore di Thiago.
Un nuovo inizio per Miro: inizia da La Spezia
Miro è pronto ad immergersi totalmente in questa nuova avventura dopo aver preso il patentino di allenatore Uefa C circa un anno fa. A guidare l’Under 15 rossoblù vi sarà Diogo Silva e il campionato inizierà sul campo dello Spezia. Scherzo del destino o no, il manto erboso sarà lo stesso dove Sinisa uscì definitivamente di scena.
Il ricordo di Sinisa è vivo e lo sarà per sempre, a maggior ragione ora grazie a Miro e anche ad Alessandro Vogliacco. Il giocatore del Genoa ha sposato la figlia di Miha, Virginia, dalla quale ha già avuto una bambina e che presto diventerà padre una seconda volta. Il bambino si chiamerà Leone Sinisa e lo stesso Vogliacco ha dichiarato che spera suo figlio prenda un po’ del carattere di Sinisa, perchè ha un nonno davvero speciale.
Fonte: Il Resto del Carlino Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook