Seguici su

Bologna FC

Nessuna vittoria per i rossoblù: tracollo Polonia, la Colombia cade contro l’Uruguay

I risultati delle partite di ieri: nessuno dei rossoblù con una vittoria, cadono Polonia, Colombia e Croazia. Pareggiano Svizzera, Italia e Inghilterra U21

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì con la maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)

Nella giornata di ieri sono andate in scena tutte le restanti partite delle Nazionali dei vari rossoblù. A parte Posch, il primo a scendere in campo già nella giornata di giovedì, tutti gli altri giocatori del Bologna dovevano ancora disputare la prima partita in questa pausa per le Nazionali. Così, nella giornata di ieri, sono andate in scena ben sei partite che hanno visto alcuni rossoblù in campo. Andiamo con ordine.

Due pareggi per i rossoblù Fabbian e Iling-Junior con l’U21

Alle 16.45, al Castellani di Empoli, è andata in scena Italia-Francia U21. Gli Azzurri di Nunziata hanno già ottenuto il pass per gli Europei e hanno affrontato i transalpini in un’amichevole utile per affinare l’intesa tra i compagni e perfezionare i meccanismi di gioco voluti dal mister. Giovanni Fabbian è partito dalla panchina: nel 4-3-2-1 scelto da Nunziata, il ruolo di trequartista dietro le due punte è stato ricoperto da Volpato. Al 61’, quando il risultato recitava 2-1 per gli Azzurrini, Fabbian ha fatto il suo ingresso in campo al posto proprio di Volpato. La partita è finita in pareggio, 2-2, con il gol di Valentin Atangana Edoa che al 65’ ha sigillato la parità.

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian (© Damiano Fiorentini)

Anche l’Inghilterra di Iling-Junior non è andata oltre un pareggio nel match contro la Spagna. Il giocatore del Bologna, arrivato in prestito a fine mercato estivo, è partito titolare come terzino sinistro nel 4-2-3-1. La sua partita è terminata al 78’ quando è stato sostituito da Teden Mengi.

Niente da fare per Skorupski e Urbanski: vince il Portogallo

Una sonora batosta per la Polonia di Lukas Skorupski e Kacper Urbanski. Il Portogallo dell’immortale Cristiano Ronaldo ha rifilato un netto 5-1 alla Polonia di Probierz. In gol per i lusitani sono andati Rafael Leao, Bruno Fernandes, Pedro Neto e Crisitano Ronaldo con una doppietta. Tra le fila della Polonia, invece, il gol della bandiera è stato segnato da Marczuk. Kacper Urbanski ha giocato titolare ed è rimasto in campo fino al 73’ mentre Lukas Skorupski è rimasto in panchina ad osservare i compagni. Con questa sconfitta, quindi, la Polonia rimane a quota 4 punti insieme alla Scozia, che ha vinto sulla Croazia di Moro.

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski (©Damiano Fiorentini)

Pareggio anche per Freuler: la Svizzera fa 1-1 con la Serbia

Non arrivano i tre punti neanche per la Svizzera di Remo Freuler. Nella sfida di ieri con la Serbia, gli elvetici hanno ottenuto solamente un punto pareggiando 1-1 con la Serbia. Al gol di Amdouni al 78’ ha risposto prontamente Terzic all’88’, impattando e chiudendo la sfida. Per il metronomo e professore del Bologna, Remo Freuler, sono stati 90 i minuti in campo, conditi da 2 tiri in porta totali e l’assist per il momentaneo vantaggio. Con questo pareggio, la situazione della Svizzera rimane molto complicata: i punti guadagnati sono solamente 2 a fronte dei 13 della Spagna capolista e della Serbia a 5.

Remo Freuler con la maglia della Svizzera

Remo Freuler con la maglia della Svizzera (©UEFA)

Cade la Colombia: l’Uruguay vince 3-2 con il rossoblù Lucumì

Beffa atroce durante i minuti di recupero per la Colombia: l’Uruguay vince all’undicesimo minuto di recupero con un gol di Ugarte. In una sfida divertente e ricca di colpi di scena, i Cafeteros erano passati in vantaggio al 31’ con il gol di Quintero ma l’Uruguay, con l’autogol di Sanchez e il vantaggio di Aguirre avevano ribaltato la partita. Poi, succede tutto negli ultimi minuti. Al 96’ arriva il pareggio di Gomez, ma cinque minuti più tardi l’Uruguay segna il gol partita. Il rossoblù Lucumì è rimasto in campo 90’ commettendo un fallo, vincendo un contrasto ed effettuando 67 passaggi precisi. La classifica, al momento, vede la Colombia posizionata in terza posizione con 19 punti a pari merito con l’Uruguay. L’Argentina, invece, guida il gruppo con 22 punti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *