Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù sulle tracce di Nicolò Bertola
Il Bologna è interessato al difensore ventunenne Nicolò Bertola dello Spezia. Possibile affare combinato con l’Inter?
Il Bologna è in cerca di rinforzi per la difesa. Sartori e Di Vaio hanno da un po’ messo nel loro mirino un giovane ragazzo proveniente dallo Spezia: Nicolò Bertola. Il giocatore, che ha giocato solo due spezzoni di partita in Serie A, è conteso anche dall’Inter. I bianconeri dovranno faticare per provare a tenere il loro giovane in Serie B.
Asse Bologna-Inter?
Il contemporaneo interessamento dei neroazzurri per il ragazzo ha aperto alla chance di un’operazione combinata. La possibilità è quindi che per Nicolò Bertola si possa sviluppare una trattativa simile a quella vista per Giovanni Fabbian. I due club attuerebbero quest’operazione per far giocare al ragazzo la prossima stagione con la maglia del Bologna.
Esattamente come per Fabbian, Bertola giocherebbe il prossimo anno sotto le Due Torri in prestito proprio dall’Inter, che invece ne acquisterebbe il cartellino. Sempre seguendo le orme della precedente operazione, non è da escludere che possa essere inserito un possibile riscatto a favore dei rossoblù e un eventuale controriscatto in favore dei neroazzurri. Potrebbe essere questo un possibile sviluppo della trattativa.
Le parole del DS dello Spezia
Stefano Melissano, direttore sportivo del club ligure, ha espresso l’apertura del club ad una possibile partenza del ragazzo. La società è conscia del fatto che per Nicolò quello della Serie A sarebbe un treno troppo importante per essere ignorato. Queste le dichiarazioni fatte dal DS sull’attuale situazione legata a Bertola:
«Abbiamo fatto una proposta importante ai suoi agenti per il rinnovo e attendiamo una proposta – ma le vie del calciomercato sono infinite – Il ragazzo rimane tranquillo, tiene molto a questa squadra e vogliamo trovare una soluzione che vada bene a tutti. Speriamo rinnovi, ma in caso di chiamata dalla A non vogliamo precludergli il salto di categoria».
Chi è Nicolò Bertola?
La carriera tra i grandi del difensore centrale classe 2003 ha avuto un importante slancio nella passata stagione. Rientrato dal prestito al Montevarchi, dopo essersi fatto tutta la trafila delle giovanili proprio a La Spezia, nell’annata 2023/2024 ha esordito in Serie B. Ha concluso la sua prima esperienza con 16 presenze all’attivo e 1 gol nel 2-2 contro la Ternana.
L’esplosione definitiva del ragazzo però è avvenuta all’inizio di questo campionato. Lo Spezia sta andando a gonfie vele e buona parte del merito è anche suo. Bertola in questa stagione è diventato un perno per i bianconeri, come dimostrato dalle 13 presenze in altrettanti match fin qui disputati. Non solo, Nicolò ha anche già timbrato il cartellino per ben 3 volte, contro Pisa, Cesena e Salernitana.
Grazie a queste prestazioni ora ha gli occhi addosso di diversi club di Serie A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook