Bologna FC
Nicolò Cambiaghi in gruppo tra due settimane (Stadio)
L’esterno offensivo ex Empoli torna finalmente in gruppo dopo la rottura del crociato subita alla prima di campionato
La stagione era cominciata nel peggiore dei modi per Nicolò Cambiaghi, che durante la prima giornata di campionato contro l’Udinese subì la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Finora, dunque, l’esterno d’attacco arrivato durante il calciomercato estivo dall’Empoli ha collezionato soltanto 14′ con la maglia rossoblù. Una perdita importante per il Bologna, dato che nel poco tempo trascorso in campo il classe 2000 aveva già dimostrato di avere qualità importanti.
Nicolò Cambiaghi verso la ripresa: l’attaccante tornerà in gruppo tra due o tre settimane
Nonostante l’inizio di stagione sfortunatissimo, l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta sembra finalmente essersi gettato alle spalle l’infortunio al ginocchio e appare in ripresa. Il ragazzo di Monza, infatti, dovrebbe tornare in gruppo tra due o tre settimane e potrebbe essere considerato il primo vero e proprio acquisto di gennaio, un giocatore in grado di rafforzare notevolmente il reparto offensivo del Bologna.
Il ritorno di Cambiaghi, tuttavia, è un’ottima notizia sia per Vincenzo Italiano che per la dirigenza rossoblù, che lo aveva fortemente voluto già dall’anno scorso. Ai tempi, però, Thiago Motta aveva richiesto un esterno offensivo con qualità differenti e dunque ecco che a sbarcare sotto le Due Torri era stato Alexis Saelemaekers. Quest’estate, poi, Sartori era finalmente riuscito a portare Nicolò a Bologna, prima dello sfortunatissimo infortunio all’esordio in campionato.
Bologna, domani la ripresa a Casteldebole
Intanto domani si torna a Casteldebole dopo alcuni giorni di vacanza. Stefan Posch ci sarà, dopo aver smaltito l’influenza che lo ha costretto a saltare la scorsa partita contro l’Hellas Verona. Aebischer ed El Azzouzi stanno proseguendo con il lavoro per riprendersi dai rispettivi infortuni e mister Italiano spera di poterli convocare presto. Tommaso Pobega, invece, salterà di sicuro la prossima partita contro la Roma: il centrocampista è squalificato per il cartellino rosso ottenuto contro il Verona.
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook