Seguici su

Bologna

Nicolò Casale: l’ultima operazione di calciomercato dell’estate completa la difesa

Il difensore centrale è finalmente arrivato nelle ultime ore di calciomercato: l’ex Lazio arriva in prestito con diritto di riscatto.

Pubblicato

il

Nicolò Casale, nuovo giocatore del Bologna
Nicolò Casale, nuovo giocatore del Bologna (©Bologna Fc 1909)

Ieri sera, nelle ultime ore di calciomercato, il Bologna ha concluso la sua ultima operazione di questa sessione estiva. Nicolò Casale si è accasato in rossoblù alla corte di Vincenzo Italiano dopo tanti nomi e tante supposizioni che nelle ultime settimane vedevano i rossoblù alla “disperata” ricerca di un difensore centrale in sostituzione di Riccardo Calafiori.

Il classe 1998 arriva dalla Lazio con un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni, ma in caso di qualificazione del Bologna ad una delle coppe europee per la prossima stagione, il diritto diventerà automaticamente un obbligo. In totale, quindi, l’operazione si chiuderebbe a circa 8 milioni di euro.

L’operazione per il difensore centrale

L’accordo tra la dirigenza rossoblù e quella laziale è stato trovato soltanto dopo diverse ore di trattative. Claudio Lotito ha ritrattato i termini dell’operazione diverse volte, ma infine è arrivata la conferma. Sartori e Di Vaio sono però comunque riusciti ad arrivare al giocatore, pagandolo più di quanto inizialmente previsto.

Difensore tanto voluto dal tecnico Vincenzo Italiano, è già stato inserito nel progetto tecnico ed è già a Casteldebole. A lasciare il Bologna, tuttavia, è stato Kevin Bonifazi, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Lecce.

Le parole di Italiano sull’ex Lazio Nicolò Casale

Alla viglia del match contro l’Empoli, Vincenzo Italiano ha riservato anche qualche parola riguardo il nuovo innesto del Bologna, Nicolò Casale. «Ho parlato con lui. Non vede l’ora di iniziare, si sente apprezzato e ha già esperienza. Sa lavorare di reparto e completiamo la difesa con un buon innesto».  Con l’arrivo dell’ormai ex Lazio, il Bologna chiude la questione relativa al reparto difensivo. E tutta la sessione di calciomercato.

In ogni caso, si tratta di un giocatore che potrà essere utile non solo in difesa, ma anche in fase di costruzione della manovra. Ha, inoltre, già giocato entrambe le gare in Serie A della Lazio in questa stagione, e nonostante debba ancora inevitabilmente entrare nei meccanismi di gioco di Italiano, potrà essere a disposizione sin da subito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv