Seguici su

Bologna FC

Nicolò Cherubin

Pubblicato

il


NICOLO’ CHERUBIN è nato a Vicenza il 2 Dicembre del 1986.

Calcisticamente cresciuto nei campi delle serie minori della sua regione,  si affaccia al mondo Pro a 17 anni approdando al Cittadella in serie C

 Dopo 4 stagioni la Reggina acquista la metà del giocatore e gli fa fare un salto doppio di categoria facendogli assaggiare il sapore del grande calcio della serie A; il 7 Ottobre, in occasione di Reggina Palermo, fa il suo esordio nella massima serie.

 Dopo 9 presenze con gli amaranto, nella sessione invernale di mercato passa in prestito all’Avvellino totalizzando 9 presenze e 1 goal.

Alla fine della stagione 2007-2008 la Reggina non rinnova la comproproprietà con il Cittadella e Nicolò si ritrova vicino a casa un altra volta, solo che ora scende di una sola categoria, la serie B.

Forse questa è stata la sua fortuna perchè passerà 2 stagioni molto importanti e tutte e due da titolare.

 In questo biennio Cherubin totalizza 78 presenze e 3 goal.

Alla fine della stagione 2010 il Bologna di Malesani e Longo lo vogliono e così, per il ragazzo di Vicenza, si prospetta una nuova chance nella massima serie.

 Il resto è storia recente….ad oggi Nicolò nel Bfc ha totalizzato 36 presenze e 1 goal.

Alto 189 cm per 82 kg, Nicolò è un centrale di difesa molto fisico, esprime un ottima tecnica di base nei movimenti e sempre molto attento nella fase di marcatura, molto forte nel gioco aereo, spesso si rende pericoloso quando sale in area avversaria sui calci piazzati, è in possesso di un buon gioco palla al piede che permette alla squadra a volte di trovare in lui un buon appoggio quando la linea di gioco è obbligata ad arretrare,ovviamente gli capita qualche errore.

 Un dato per me molto piacevole (Nicolò, Riverola e il giovane Montorsi, sono imiei pupilli  della rosa) è vedere che cresce di partita in partita.

Ha in dote anche buonissime prestazioni atletiche che gli permettono,in caso di emergenza o di cambio modulo in corsa, di giocare anche esterno basso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *