Bologna FC
Niente Aston Villa: Iling-Junior rimarrà alla corte di Vincenzo Italiano fino a giugno
Dopo l’uscita di Karlsson, il reparto d’attacco del Bologna non subirà ulteriori perdite. Iling-Junior rimarrà a Bologna
Il mercato in uscita del Bologna, per quanto riguarda il reparto d’attacco, può dirsi concluso. Dopo la partenza di Jesper Karlsson in direzione Lecce, nessun altro attaccante rossoblù lascerà Casteldebole, almeno fino a giugno. Samuel Iling-Junior, che nei giorni scorsi sembrava pronto a tornare all’Aston Villa, resterà sotto le Due Torri per cercare di giocarsi le sue carte sotto la guida di Vincenzo Italiano. Un cambio di rotta improvviso, dunque, con Bologna ed Aston Villa che si sono accordate per trovare la soluzione migliore: il ritorno di Samuel a Birmingham non avverrà nella sessione di calciomercato invernale.
Un calendario fitto: tante occasioni per Iling-Junior
Non ci sarà neanche il tempo di respirare, praticamente, quando domenica prossima riprenderà il campionato dei rossoblù. Il Bologna di Italiano, fermo questo weekend perché l’Inter è impegnata nella Supercoppa Italiana, tornerà in campo domenica 12 gennaio e da lì in poi saranno due settimane di fuoco. I rossoblù saranno chiamati a giocare ben sei partite in circa venti giorni, contando anche l’ultimo impegno di Champions League a Lisbona, contro lo Sporting. In questo tour de force, ovviamente, ci sarà bisogno di tutti: Italiano conta anche su Iling, che all’occorrenza può fare anche l’esterno basso.
Nonostante un rendimento altalenante, quindi, Samuel avrà occasione di dimostrare a Vincenzo Italiano ed ai tifosi rossoblù il suo valore. Al momento, il suo impiego in Champions League è stato maggiore rispetto a quello in campionato, ma per Iling è tempo di dimostrare che le sue qualità valgono anche in Serie A.
Un reparto d’attacco ricco: bisogna sgomitare per guadagnarsi il posto
La concorrenza è tanta: da i veterani ed esperti Ndoye ed Orsolini, passando per il jolly Odgaard ed arrivando all’esplosione di Benja Dominguez. Oltre a loro, poi, Vincenzo Italiano potrà contare, con la dovuta calma, anche sul “nuovo” acquisto Cambiaghi. Il classe 2000, dopo lo stop di inizio stagione, è vicinissimo al rientro in gruppo. Infine, poi, c’è Iling-Junior: il ventunenne londinese può essere una risorsa per il Bologna, ma Vincenzo Italiano vuole garanzie e concretezza. Le occasioni arriveranno e l’obiettivo è sfruttarle al meglio per capire che futuro si scriverà quando sarà giugno.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook