Seguici su

Bologna FC

Niente colpo per il Bologna femminile: la Ternana vince 1-4

Le rossoblù ci provano ma la Ternana seconda della classe ottiene la vittoria per 4 reti a 1

Pubblicato

il

Bologna femminile
Sara Gradisek Bologna femminile (©Bologna Fc 1909)

Nell’anticipo dell’ora di pranzo della 26esima giornata di Serie B, il Bologna femminile ha affrontato la Ternana seconda forza del campionato al Bonarelli di Granarolo Emilia. Nonostante la volontà di replicare la bella prestazione di squadra regalata lo scorso weekend, le ragazze di Simone Bragantini non sono riuscite a centrare il proprio obiettivo. La compagine umbra, considerata una delle big del campionato dato che occupa il secondo posto in classifica dietro soltanto alla capolista Lazio, ha infatti portato a casa la vittoria per 4 reti a 1.

La partita: le ospiti vanno sul 3-0, il Bologna prova ad accorciare ma Labate chiude i giochi

Il ct rossoblù sceglie un 4-3-1-2: Sassi torna tra i pali, linea a quattro con le solite Ripamonti, Gradisek, Rossi e Raggi, a centrocampo Barbaresi, De Biase e Farina, in attacco la coppia Colombo-Gelmetti assistita da Antolini (tornata titolare dopo molto tempo). L’home team scende in campo molto bene e nel corso del primo tempo conquista anche varie occasioni interessanti per passare in vantaggio. La squadra ospite guidata da mister Fabio Melillo, tuttavia, sfrutta l’unica disattenzione rossoblù e al 36′ passa in vantaggio: Wagner supera Sassi con un tiro da fuori area e segna così lo 0-1.

È un brutto colpo per le felsinee, che nel secondo tempo rientrano in campo con meno lucidità. Le rossoverdi, di conseguenza, ne approfittano per andare sul doppio vantaggio: al 51′ Marenic è la più veloce a raccogliere una respinta dell’estremo difensore del Bologna e infila la palla in porta, siglando il gol dello 0-2. Meno di dieci minuti dopo, poi, arriva anche lo 0-3 grazie alla numero 10 Vigliucci, tra le migliori marcatrici della squadra rossoverde.

Nell’azione seguente, al 60′, le padrone di casa riescono a diminuire il divario grazie alla solita Gelmetti, che fa l’1-3 con un bel destro a giro: si tratta del quattordicesimo gol in campionato per la bomber rossoblù. La rimonta non riesce però a compiersi e allo scadere la Ternana segna anche l’1-4: Labate mette così la parola fine al match.

La Ternana sale a 66 punti, a più due da Cesena e Parma. Con 32 tasselli, le ragazze di Bragantini restano invece in nona posizione e mercoledì 1° maggio, nel match contro il Ravenna già retrocesso, andranno a caccia di una vittoria per poter finalmente parlare di salvezza matematica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *