Seguici su

Bologna FC

Niente Odgaard? Nella settimana decisiva c’è Orsolini

La mancanza dell’attaccante danese sta limitando l’ imprevedibilità del Bologna di Vincenzo Italiano. Non è un caso che proprio un esterno come Ndoye sia stato il mattatore della gara vinta col Torino… ma il ritorno del numero 7 potrebbe essere l’arma in più del Bologna

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini desiderio di calciomercato del Milan
Riccardo Orsolini dopo il gol segnato in Bologna-Monza (© Bologna FC 1909)

Il Bologna ha cominciato a lavorare da oggi per presentarsi pronto ad una delle settimane più importanti della stagione. La formazione rossoblù da sabato pomeriggio, alle 15 contro il Parma, comincerà un’altra settimana con tre partite. E lo farà senza il suo “10” Jens Odgaard, ma con Riccardo Orsolini pienamente nel motore.

Parma, soprattutto Milan e Cagliari (di cui ancora non si conosce la data e l’orario esatto) saranno passaggi fondamentali per la corsa europea. Soprattutto perché i risultati europei delle italiane sono tutt’altro che confortanti per la corsa al quinto posto Champions e dunque un posto in più in generale nelle competizione continentali.

La mancanza di Odgaard si fa sentire

Le gare che hanno fatto seguito alla gara di Coppa Italia contro l’Atalanta in cui Jens Odgaard ha dovuto purtroppo arrendersi ad un problema muscolare che lo sta tenendo fuori ancora oggi. Un’assenza quella del danese che sta sicuramente creando diversi problemi. Vincenzo Italiano aveva trovato nel suo numero 18 il giocatore in grado di mettere fantasia, tecnica, fisico e fiuto del gol. I rossoblù hanno “perso” imprevedibilità centralmente. Non è sicuramente un caso che nell’ultima gara contro il Torino, un esterno come Ndoye sia stato il vero mattatore della gara.

Orsolini nel momento giusto!

Ecco perché nel momento di maggior difficoltà, in assenza di Odgaard, il rientro a pieno regime di Riccardo Orsolini può essere la vera arma in più per Vincenzo Italiano. A differenza di tutti gli altri esterni, il numero 7 ha grande feeling con il gol. E la sua capacità di andare in rete, la sua abilità di dribblare, potrebbe realmente diventare l’arma segreta della squadra. D’altronde, nel Bologna, Riccardo Orsolini nonostante i due infortuni che subiti negli ultimi tre mesi resta il capocannoniere dei rossoblù in Serie A con 7 reti. Uno in più di Santi Castro. 

Orsolini sarà pronto a pieno regime per la gara dello Stadio Tardini. Dopo quasi settimane di lavoro con la squadra dovrebbe essere pronto per cominciare la gara dal primo minuto. Anche perché contro il Torino, l’esterno rossoblù ha osservato l’intero match dalla panchina. Motivo per cui Orso dovrebbe essere pronto per poter dare un grande contributo, aumentando il valore tecnico della squadra, alzando la qualità degli esterni vista la mancanza del trequartista.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *