Bologna FC
NIGHTLINE – Lazio agli ottavi come con Mihajlovic. Fenucci parla dello stadio di Bologna. Caos in Champions e a Bergamo
Giunti a metà della settimana che porta al match tra Bologna e Roma, quella odierna è stata una giornata ricca di notizie.
CASO COLTESCU – Continua il caos legato al match di Champions League tra PSG e Istanbul Basksehir. Dopo le, presunte, dichiarazioni a sfondo razziale del quarto uomo Sebastian Coltescu, oggi la UEFA ha nominato un Ispettore di Etica e Disciplina per condurre un’indagine sull’evento che ha poi portato alla sopsensione del matcch, ripreso oggi e vinto dai francesi per 5 a 1. Intanto l’arbitro rumeno avrebbe confidato ai suo familiari l’amarezza del momento dichiarando che chii lo conosce sa che non è un razzista e di voler rimanere calmo.
GROSJEAN – Il terribile incidente vissuto potrebbe essere l’ultimo attimo alla guida di una vettura di Formula 1 per il pilota francese, dopo esser rimasto senza una scuderia per la stagione 2021. In suo soccorso sembrerebbe però esser arrivata la Mercedes. Il team di Toto Wolff vorrebbe aiutare il francese a realizzare il proprio desiderio di risalire su una monoposto di F1. Grosjean aveva dichiarato di voler percorrere almeno “10-15 giri, anche da solo”. Ed ecco arrivata l’offerta di un test privato da parte del team tedesco.
LAZIO AGLI OTTAVI – Dopo 20 anni il club capitolino torna a superare il girone di Champions League. Vicino a Crespo, Salas, Marchegiani, Simeone e Nesta, in quella Lazio c’era anche l’attuale allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. 20 anni fa a riuscire nell’impresa fu la formazione di Eriksson. Allora, si trattava dell’edizione 2000/01, e dopo la qualificazione, la Lazio si fermò alla seconda fase a gruppi.
STADIO BOLOGNA – Torna a parlare la dirigenza del Bologna, in questo caso tramite il proprio AD Claudio Fenucci, che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di MF-Dow Jones. La cifra per la realizzazione dell’impianto provvisorio che ospiterà ii felsine durante i lavori al Dall’Ara, che dovrebbero durare due anni, si aggira sui 12 milioni. La struttura temporanea si ispirerà a quella già costruita a Cagliari, circa 15 mila posti e una struttura di tubolari acciaio. Le aree vagliate sono quelle del Caab, della Fiera e di Borgo Panigale, nei pressi di Villa Pallavicini, dove però vige un vincolo agricolo.
REAZIONE ATALANTA – Dopo i messaggi, carichi di tensione, che erano trapelati nelle ultime ore, ecco la reazione sul campo. I bergamaschi trionfano anche ad Amsterdam, dopo aver già battutto a Anfield il Liverpool. Sui social, il capitano Papu Gomez, uomo al centro del vortice mediatico, ha dichiarato: “Continuate a parlare che noi continuiamo a fare la storia di questa società”. Fine della polemica o solo una tregua momentanea?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook