Bologna FC
Nikola Moro scalpita per tornare protagonista in campionato (Stadio)
Il prossimo weekend ci sarà Bologna-Roma. Nikola Moro potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista viste le assenze.
Visto che è in corso la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, il Bologna non giocherà questo weekend contro l’Inter, la partita verrà recuperata il 15 gennaio. Prima di quel match, i rossoblù ospiteranno domenica 12 la Roma di Ranieri al Dall’Ara. Tra coloro che si candida a recitare un ruolo da protagonista c’è il centrocampista croato Nikola Moro. Dopo qualche panchina nelle ultime uscite, potrebbe arrivare il suo momento.
Italiano gli ha dato fiducia
Se uno si concentrasse soltanto sull’ultimo mese di partite, penserebbe che Moro non è un giocatore molto coinvolto negli schemi dei rossoblù. Invece, rispetto alla passata stagione, sta trovando complessivamente molto più spazio. Complice anche il normale periodo di adattamento di alcuni nuovi arrivati e qualche infortunio, Nikola, soprattutto a inizio stagione, ha giocato con continuità.
Nonostante le panchine delle ultime settimane, risulta essere uno dei giocatori più utilizzati da Italiano, con 993 minuti giocati. Nella categoria centrocampisti, risulta essere secondo solamente a Remo Freuler. Il mediano svizzero però è impareggiabile in questa statistica, visto che vanta addirittura 2028 minuti disputati in questo 2024/2025. Da quando è arrivato in rossoblù è per distacco il giocatore più utilizzato della squadra.
Moro di nuovo protagonista?
Proprio dopo questa pausa dovuta al calendario, Nikola potrebbe tornare ad avere un’importante possibilità. Nella partita contro il Verona, in cui è stato spettatore, è arrivata la seconda espulsione stagionale per il compagno di reparto Pobega. Vista la sua indisponibilità, unita al fatto che Aebischer ed El Azzouzi, se saranno convocabili, non avranno ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe scoccare proprio l’ora di Moro.
In questa stagione ha disputato complessivamente 12 partite da titolare: 8 in campionato e 4 in Champions League. L’ultima presenza dal primo minuto risale alla partita di Champions League giocata al Da Luz contro il Benfica. In quell’occasione, Moro è rimasto in campo per 73 minuti, prima di essere sostituito da Freuler.
Tra l’altro, proprio in un match contro la Roma Moro ha il suo ricordo più bello in maglia rossoblù. Una delle tre reti da lui segnate con questa maglia risale alla partita giocata l’anno scorso al Dall’Ara contro i giallorossi, vinta per 2-0. Un ottimo auspicio in vista di un match che, come quello della scorsa annata, potrebbe essere importante in chiave europea.
Fonte: Sebastiano Moretto, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook