Bologna FC
Nota Centro Bologna Clubs – 24 Gen
Riceviamo e pubblichiamo in formaintegrale il comunicato stampa odierno del Centro Bologna Clubs, che si esprime a riguardo dei fatti avvenuti nello scorso week-end ed al “tam-tam” mediatico che li hanno succeduti.
COMUNICATO STAMPA DEL 24/01/2014
Il Centro Bologna Clubs nel corso di questa ennesima settimana travagliata per i nostri colori, dopo aver atteso che si stemperassero gli affrettati commenti su quanto accaduto domenica scorsa, pur ribadendo la più ferma condanna ad ogni forma di razzismo assolutamente estranea alla città di Bologna, respinge ogni tentativo di identificare i tifosi del Bologna FC come inopportunamente abbiamo sentito o letto in questi giorni.
Siamo convinti che nessuno fischiasse uno degli artisti più amati della città, ma più semplicemente il contesto in cui è stato messo il brano musicale.
E’ opportuno ricordare quali sono le dinamiche dello stadio così come è auspicabile che le iniziative che riguardano i tifosi siano preventivamente concordate o quanto meno comunicate. Siamo certi che i tifosi del Bologna FC sapranno onorare il motto dei nostri colori: “animose non violente” ben sapendo che si intende giocare e partecipare con animo, con fermo ripudio ad ogni forma di violenza fisica e verbale.
Venendo alle questioni della squadra in merito alle altalenanti voci di mercato, comparse anche in queste ultime ore, chiediamo che sia fatto ogni sforzo per potenziare la formazione e quindi senza smembrarla, al fine di poter raggiungere la salvezza; ricordiamo anche che furono presi impegni per l’aumento di capitale ormai finiti nel dimenticatoio…
Cinzia Galvani
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook