Bologna FC
Notte di passione rossoblù: Il Bologna batte il Torino 3-2
L’amore per i colori rossoblù batte il maltempo al Dall’Ara e il Bologna restituisce la dichiarazione romantica regalandosi i tre punti

Nella notte di San Valentino l’amore per i colori rossoblù batte il maltempo al Dall’Ara e il Bologna restituisce la dichiarazione romantica regalando e regalandosi i tre punti. Ndoye sblocca il punteggio al 20′ poi Vlasic la rimette i parità.
Durante la ripresa il Torino ribalta tutto ma ancora Ndoye dal dischetto e un’autogol fanno pendere alla fine la bilancia verso gli uomini di Italiano.
Ndoye apre le marcature, Vlasic impatta
I rossoblù partono in maniera convinta provando subito a fare la gara. Al 2′ stop al bacio di Miranda sulla trequarti e suggerimento in mezzo per Castro che, però, colpisce in maniera troppo morbida, lasciando sfilare il pallone sul fondo. Al 10′ Milinkovic-Savic è costretto alla prima respinta (non perfetta) sul tentativo insidioso di Pobega dal limite.
La musica non cambia e al 12′ Ndoye, lanciandosi sul pallone messo in area da Dominguez, si scontra in area con Linetty. Fabbri inizialmente fischia rigore ma dopo un check al VAR torna sui suoi passi e annulla il penalty.
L’appuntamento con il vantaggio è rimandato soltanto di pochi minuti. Al 20′ il Bologna recupera palla a centrocampo; Pobega lancia sulla destra in profondità Ndoye che brucia in velocità la difesa granata, entra in area e supera in uscita l’estremo difensore torinese fissando l’1-0.
I rossoblù non si accontentano e insistono in avanti ma il Torino reagisce e al 26′ Skorupski è chiamato in causa per la prima volta, deviando in angolo il destro di Adams.
La partita si conferma vivace con cambi di fronte repentini e gli uomini di Vanoli decisamente propositivi in ripartenza. Adams al 36′ va via a Lucumì ma in area non riesce a servire con il giusto tempismo, complice il terreno pesante, Karamoh. Un giro di lancette dopo, però, sugli sviluppi di un azione simile Vlasic è cinico da pochi passi e firma l’1-1.
Finale nuovamente in crescendo per il Bologna ma senza vere e proprie insidie tra i pali difesi da Milinkovic; si va a riposo sull’1-1.
Rimonta e contro rimonta, il Bologna la vince all’89’
Casale rileva un tutt’altro che perfetto Lucumì ad inizio ripresa. Il Bologna torna a condurre il gioco ma trova gli spazi chiusi seppur creando qualche timido grattacapo alla retroguardia avversaria.
Basta solo un guizzo, però, al Torino per gelare il Dall’Ara. Al 64′ il neo entrato Elmas si appropria del pallone in aria su un’azione insistita in avanti e con lo scavetto batte Skorupski completando la rimonta granata.
La reazione del Bologna è decisa e porta al pareggio pochi minuti dopo. Casadei salta in maniera scomposta su Pobega in area; questa volta non ci sono dubbi per il direttore di gara che assegna la massima punizione. Ndoye angola dal dischetto e, nonostante il buon intuito di Milinkovic, firma la doppietta personale valida al 2-2 al 70′.
Il confronto si riaccende. Al 77′ Cambiaghi, appena sceso sul verde, costringe il portiere avversario a respingere la conclusione dal limite. Nell’azione successiva , invece, ancora Ndoye a sfiorare il tris. Nuovamente imbeccato in profondità, l’esterno svizzero supera in uscita Milinkovic ma il tiro scheggia il palo esterno.
Nel finale torna a riproporsi in attacco anche il Torino. All’85’ Adams dal limite forza Skorupski alla deviazione sopra la traversa mentre Calabria fa il suo esordio in rossoblù e Aebischer torna a rivedersi in campo.
Quando la gara sempre segnata, Castro avanza palla al piede, arriva al limite e tenta la conclusione che viene maldestramente deviata in rete da Biraghi. E’ 3-2 per il Bologna.
A questo punto il risultato non cambia più e dopo 5′ di recupero tutto il Dall’Ara festeggia. I rossoblù tornano a macinare punti preziosi in campionato salendo a quota 41.
Tabellino
Bologna: Skorupski; Holm (dall’86’ Calabria), Beukema, Lucumì (dal 46′ Casale), Miranda; Freuler, Pobega (dall’82 Fabbian), Ndoye, Moro (dall’86’ Aebischer), Dominguez (dal 76′ Cambiaghi); Castro. All.Italiano. A disp: Bagnolini, Ravaglia, De Silvestri, Erlic, Calabria, Lykogiannis, El Azzouzi, Dallinga, Orsolini.
Torino: Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 53′ Pedersen), Maripan, Coco, Sosa (dall’81’ Biraghi); Casadei, Linetty (dal 61′ Gineitis), Lazaro (dall’81 Masina), Vlasic; Karamoh (dal 61′ Elmas), Adams. All.Vanoli. A disp; Paleari, Donnarumma, Dembelé, Dalla Vecchia, Sanabria, Salama.
Reti: 20′ Ndoye (B), 37′ Vlasic (T), 64′ Elmas (T), 70’rig. Ndoye (B), 89’aut. Biraghi (B)
Ammoniti: Linetty (T), Karamoh (T), Gineitis (T)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
