Bologna FC
Novità societarie? – 18 Gen
E’ possibile e/o imminente un cambio al vertice della sicietà?!?
Questa è la domanda con cui ci siamo alzati stamattina, dopo averlo letto su Stadio. Ce lo ha raccontato la nostra Tilde e nella consueta Rassegna Stampa (vedi articolo), è partito il dibattito grazie all’immagine della prima pagina del giornale postata sulla nostra pagina Facebook (vedi qui sotto) e per l’intera mattinata è andato in scena il dibattito.
Qualcuno contento, qualcuno meno, qualcuno incredulo. Si passa dal ricordare che Preziosi i soldi li mette quando vuole (vedi Milito, Boateng, ecc.) al ricordare i fallimenti del Como, le valigette di Genoa, eccetera.
Quello che è certo è che molto spesso a Bologna qualcuno ha davvero bussato, e ne siamo stati testimoni in prima persona mesi or sono, quando primi a Bologna avevamo dato notizia di contatti preliminari che poi sfociarono in un nulla di fatto. Questa sarà la volta buona? Nelle passate occasioni, il Bologna o non si era sentito in dovere di fare note ufficiali, oppure ne aveva fatte di brevi, solo per affermare che non c’erano trattative in atto. Stavolta la nota della società è differente dal solito e fa pensare che mentre nel passato si dovesse negare la trattativa nel tentativo di proteggerla perchè solo in fase embrionale, stavolta la risposta della società pare così caustica da far pensare che davvero, non ci sia nulla. O forse no? Il futuro ce lo dirà, per il momento, eccovi la nota ufficiale del Bologna, apparsa sul suo sito:
L’articolo pubblicato oggi sul Corriere dello Sport-Stadio, che svela l’intenzione di Enrico Preziosi di vendere il Genoa a Spinelli per poi acquistare il Bologna, è molto documentato ma purtroppo incompleto. Manca un tassello importante che questa società ha cercato di tenere nascosto, ma che ormai, dopo le rivelazioni di Stadio, può essere raccontato. Bravissimi gli autori dello scoop a collegare “i segnali di allontanamento” di Preziosi dal Genoa, la nostalgia di casa del genovese Spinelli e la disponibilità a trattare “a fronte di un’offerta seria e credibile” più volte manifestata da Guaraldi. Tanto basta per smascherare questo insolito ma affascinante valzer di poltrone. Eppure anche l’analisi più approfondita e documentata può essere incompleta. Possibile che in questa ricostruzione sia passata inosservata la notizia, uscita appena due giorni fa, delle dimissioni del banchiere italosvizzero Nicola Cortese da presidente del Southampton? L’uomo che due anni fa ha intavolato una serrata trattativa con Guaraldi per l’acquisto di Ramirez avrebbe – secondo i soliti beneinformati – un futuro da dirigente del Milan. Il cerchio, come vedete, si allarga. Ricapitolando: Spinelli al Genoa, Preziosi al Bologna, Cortese al Milan. E Guaraldi? A questo punto il gioco è semplice e non ha più senso mantenere il segreto: sarà lui il prossimo acquirente del Southampton. E tutto torna. Dio salvi la Regina (e la fantasia dei giornalisti).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook