Seguici su

Bologna FC

Odgaard: «Con il mister siamo cresciuti tanto, giocare le coppe è un obiettivo concreto»

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Jens Odgaard (©Bologna FC 1909)

Arrivato a Bologna circa 10 mesi Jens Odgaard ha regalato già diverse gioie ai tifosi del Bologna, ma sopratutto si è dimostrato una bestia nera per la rivale Fiorentina. E’ stato il suo gol a regalare i tre punti ai rossoblù nella scorsa giornata, ma fu lui anche lo scorso anno a sigillare il 2-0 al 95esimo contro i viola nella notte di San Valentino.

Arrivato in prestito dall’AZ è stato poi riscattato in estate per una cifra che, per il rendimento attuale risulta essere un affare.

Il danese classe ’99 ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Carlino alla vigilia di un nuovo match molto importante come quello di domani contro il Torino.

L’attualità

Ormai conosciamo tutti la sua esultanza tipo, Jens si era presentato con due gol appena arrivato anche l’anno scorso e quest’anno è già a quota 3. Anche lui sa però che i due messi a segno contro la Viola hanno un sapore diverso: «sapevo quanto fosse una gara speciale per i tifosi. Nei giorni precedenti al match si percepisce un’atmosfera particolare». Dopo i tre punti della scorsa giornata i rossoblù hanno potuto preparare la trasferta di Torino dove dice il 21 di Italiano, non è mai semplice giocare. «Sono una squadra fisica con molta forza, sopratutto in casa. Ma noi siamo pronti e preparati». 

Jens Odgaard e Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Gli obiettivi e il passato

A domanda precisa riguardo un nuovo approdo in Champions League Jens risponde così: «Niente è impossibile. Ma è più facile ragionare gara dopo gara. Dobbiamo focalizzarci sul prossimo match, tutto il resto non lo possiamo controllare». Sembrano veramente le parole che usava in conferenza stampa Thiago Motta sul quale Jens non si sbilancia e anche in merito ai fatti dello Stadium dice: «A volte le emozioni prendono il sopravvento, può succedere a tutti. Da quando è andato via non l’ho più sentito». 

Il passato è passato e ora l’ex AZ si gode il presente con Vincenzo Italiano, che in lui crede tanto: «Con lui siamo cresciuti tanto. Ha il controllo del gruppo e la squadra è contenta dei progressi che sta facendo». 

L’ultimo passaggio sugli obiettivi è poi quello più deciso: «Giocare le coppe è il sogno di tutti, ma io credo che per noi sia un obiettivo concreto, possibile. Abbiamo tutte le qualità per centrarlo». 

Il rapporto con Bologna

Arrivato lo scorso anno in una Bologna che già sapeva di essere in corsa per qualcosa d’importante ma ancora non voleva, sopratutto in alcuni casi, ammetterlo, Jens si è sentito subito il benvenuto: «Mi sento parte della città e del club: sono tutti molto carini con me. Sono super felice di essere qui.» In ogni posto nuovo ci sono però pregi e difetti, che in danese ha saputo individuare: «La cosa che mi piace meno è dover giocare in estate con 35 gradi, questo è troppo per me. Ma non voglio lamentarmi, il clima qui è decisamente migliore del nostro. La cosa che amo invece è il mood delle persone.Sono molto più aperte che in Scandinavia». 

Fonte: Gianmarco Marchini – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *