Seguici su

Bologna

Oggi a Maiorca l’ultimo test precampionato: formazione rimaneggiata per Italiano

Tanti indisponibili ed assenti obbligati per l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato contro l’Udinese.

Pubblicato

il

Primo allenamento di Vincenzo Italiano alla guida del Bologna, calciomercato bologna
Vincenzo Italiano, primo allenamento (Fonte immagine: Bologna FC 1909)

Nella mattinata di ieri si è tenuta l’ultima rifinitura, poi il Bologna è partito per Palma di Maiorca con i venti convocati per l’ultima amichevole pre-stagionale. Alle 20.30 andrà in scena l’ultimo test prima dell’inizio del campionato all’Estadi Son Moix. Mentre si attendono le ultime conferme di calciomercato quindi, i rossoblù pensano al campo, in vista soprattutto dell’esordio di settimana prossima contro l’Udinese. Tuttavia, Vincenzo Italiano avrà a disposizione una formazione rimaneggiata e con molti assenti obbligati ed indisponibili.

L’ultimo test con il Maiorca

La formazione che il tecnico Vincenzo Italiano ha portato a Maiorca è rimaneggiata quanto obbligata. A Casteldebole sono rimasti solamente i giocatori che hanno svolto l’allenamento differenziato in settimana, ovvero Lucumì, Holm, Urbanski ed Aebischer, ed a loro si sono aggiunti all’ultimo anche Lorenzo De Silvestri e Jesper Karlsson, i quali sono rimasti ai box per un leggero affaticamento.

I convocati di Italiano

Pochi quindi gli uomini a disposizione per la sfida: a disposizione dell’allenatore ex Fiorentina i portieri Skorupski, Ravaglia, che ha recentemente rinnovato, e Bagnolini. Reparto completato con Posch, Beukema, il nuovo innesto Erlic e Lykogiannis. A supporto, pronti a subentrare a partita in corso, Ilic, il quale sembra però ormai vicinissimo al prestito, e Corazza. Situazione di emergenza invece a centrocampo, con Freuler, Moro, Fabbian e i soli Byar e Hodzic in possibile sostituzione. Diversa la situazione in attacco, dove Italiano può contare su diverse pedine e dove l’unico assente è Karlsson. Orsolini-Castro-Ndoye guideranno il reparto, mentre Odgaard, Dallinga e Cambiaghi saranno pronti a subentrare.

Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per l’amichevole.

  • Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
  • Difensori: Beukema, Corazza, Erlic, Ilic, Lykogiannis, Posch.
  • Centrocampisti: Byar, Fabbian, Freuler, Hodzic, Moro.
  • Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Un test europeo per la squadra di Italiano

Si tratta della terza sfida dal sapore europeo vista in questo pre-campionato. I precedenti, contro Asteras Tripolis e Bochum, si sono chiusi rispettivamente  3-3 e 0-4. L’avversario di questa sera appare decisamente come il più complicato affrontato finora, almeno sulla carta. Gli spagnoli del Maiorca hanno chiuso la passata stagione in Liga da quindicesimi, e arrivano da un pre-campionato non esaltante ma con diverse polemiche. Infatti, nella vittoria per 1 a 0 contro il West Bromwich, gli spagnoli sono stati protagonisti di una rissa a tutto campo, in particolare tra Costa del Maiorca e Molumby per la formazione inglese.

Dove vedere Maiorca – Bologna FC

La partita tra Maiorca e Bologna FC si potrà vedere in diretta sui social del club rossoblù, ovvero su Facebook e Youtube. Sarà però possibile anche ascoltare la partita in radio, con la telecronaca di Radio Nettuno Bologna Uno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv