Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Orso contro il Toro. Sfida da bomber a San Siro

Pubblicato

il


Oggi pomeriggio il Bologna è atteso a San Siro per la sfida contro l’Inter e in occasione di un match così importante non si può non pensare al capitano dei nerazzurri, che ha avuto un inizio di stagione stellare.

Due bomber a confronto

Lautaro Martinez ha segnato 9 reti in 7 partite, basta questo per far capire il momento di forma dell’argentino. Di quei gol, 4 sono arrivati in poco meno di mezz’ora contro la Salernitana, quando da subentrato ha siglato un nuovo record. Non solo nelle ultime sfide contro i rossoblù il Toro ha sempre segnato.

Di contro il Bologna arriva con il suo numero 7 in grandissima forma. La sua tripletta che ha steso l’Empoli al Dall’Ara, insieme ai dati che dicono che il Bologna ha la seconda miglior difesa del campionato con sole 4 reti subite, spiegano la tranquillità di Thiago Motta nella conferenza stampa pre partita. L’allenatore italo brasiliano sogno l’impresa a Milano, così come Orsolini che hai microfoni di Bfc Tv ha dichiarato: «Con l’Inter ci attende una partita tosta e maschia, ma andiamo a Milano per dimostrare di che pasta siamo fatti e che possiamo impensierire queste big: ci proveremo».

Orso sogna il colpo grosso a San Siro e ci arriva carico per fare un’altra grande prestazione. Nonostante la tripletta Spalletti non lo ha convocato e gli ha preferito Zaniolo. Al momento l’ala rossoblù dovrà attendere per la nazionale, ma sa che potrà ritagliarsi le sue occasioni: «So che la nazionale passa dal Bologna. Voglio e devo continuare a fare bene, anche se fare tripletta tutte le domeniche non si può».

Quella di domenica scorsa ha rallegrato l’atmosfera con festeggiamenti e cori: «I gol e i festeggiamenti mi hanno gasato. Quel pallone me lo sono portato a casa e con la dedica di tutti i miei compagni. Lo porterò nella mia casa delle Marche dove tengo le maglie degli esordi, la scarpa d’oro Under 20 e miei cimeli».

Sguardo puntato su San Siro

Ora c’è da pensare a come fermare il Toro, goleador e trascinatore dell’Inter, che ad oggi è la favorita per la corsa scudetto. Inoltre ha già perso con il Sassuolo e in questo momento non si concederà cali di tensione, considerate anche le ultime due sconfitte con il Bologna. La prima nel girone di ritorno dello scorso anno, firmata da Orsolini, e la seconda un anno prima quando gli costò il sorpasso del Milan per lo sprint finale verso la vittoria del campionato.

Lautaro e i suoi compagni avranno il dente avvelenato, ma Orsolini e il Bologna si faranno trovare preparati per provare a dare fastidio alle grandi. A San Siro si affrontano i due attaccanti più in forma del momento in Serie A e le due migliori difese del campionato.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *