Bologna FC
Orsolini è tornato, ma il Bologna ha sfruttato bene la sua assenza
Mister Italiano ha fatto “gli interessi” del club e, con l’assenza di Orsolini, ha lanciato titolare il numero 30 argentino
Nel secondo tempo di Torino-Bologna, Vincenzo Italiano ha rimandato in campo Riccardo Orsolini. Il numero 7 del Bologna non ha inciso sul risultato finale, ma ha contribuito a mantenere il vantaggio rossoblù. Per rivedere il vero Orsolini ci sarà tempo e modo. Anche perché Italiano ha sfruttato molto bene la sua assenza.
C’erano diverse soluzioni per sostituire l’esterno ascolano, che proprio prima dell’infortunio era forse l’uomo più in forma del Bologna. Iling-Junior, Dominguez, ma anche Karlsson con lo spostamento di Ndoye a destra. Ma quella che avrebbe fatto decisamente più “comodo” al club rossoblù era sicuramente quella che rispondeva al nome di Benjamin Dominguez. Il numero 30 argentino si è preso il posto già nella serata di Coppa Italia, quando è sopraggiunto il problema fisico di Orso, e non l’ha più lasciato.
Bologna, ecco il tuo “nuovo” Dominguez
Spesso nelle ultime settimane, con il suo ingresso nella rosa dei titolari, diversi commentatori hanno confuso Benjamin con Nicolas Dominguez. Un errore veniale, ma sostanziale. L’ex argentino rossoblù, oggi al Nottingham Forest, era un centrocampista di regia ed inserimento. Benjamin, invece, è un giocatore tecnico, elettrico e creativo. Uno di quei giocatori di talento che possono cambiare la gara con una singola giocata.
Laddove è stato possibile schierarlo, ovvero in Serie A, Italiano lo ha fatto giocare contro Juventus, contro la Fiorentina e il Torino. Tre buone prestazioni. Ovviamente, ieri, contro il Torino, il tecnico rossoblù ha voluto dare minutaggio a Orsolini al rientro, quindi la partita di Benjamin è durata solo un tempo. Ma anche ieri con alcuni spunti, Dominguez ha regalato buone giocate e l’impressione di poter essere un patrimonio tecnico e di talento da valorizzare.
Valorizzazione su cui, in questo momento, il Bologna e Italiano puntano forte. Con buona pace di Karlsson, evidentemente fuori dal progetto, e Iling-Junior, calciatore non di proprietà e troppo discontinuo nelle sue prestazioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook