Bologna FC
Orsolini: “Europa? Daremo il massimo, ma le somme si tirano a fine campionato”
Ieri sera, al Renato Dall’Ara sono arrivati i tre punti contro lo Spezia, Riccardo Orsolini è stato uno dei giocatori chiave del match. Il numero sette rossoblù ha prima fornito un assist a Posch, per sua stessa ammissione fortuito: “la mia idea era di stoppare la palla, non l’ho agganciata ed è venuto fuori un assist” è arrivato poi il gol, quello si, cercato. Dopo la rete annullatagli per fuori gioco ha sfruttato al meglio un assist perfetto di Dominguez e ha siglato il 2-0 finale. Nonostante la sua presenza in entrambi i gol, il fresco 26enne non se la sente di definirsi il migliore in campo, ma sottolinea come la vittoria sia arrivata grazie a tutta la squadra.
Per quanto riguarda il suo futuro sotto le torri, il classe ’97 ha sottolineato come il suo contratto abbia ancora durata di un anno e mezzo, lasciando precedenza alla società di trattare quei contratti in scadenza a giugno che risultano essere più urgenti. Una visione giusta per chi nel momento in cui Soriano è uscito dal campo ne ha ereditato la fascia da capitano: “In assenza di Roberto mi prendo volentieri la responsabilità della fascia, mi inorgoglisce”.
Con la vittoria di ieri i rossoblù si piazzano momentaneamente al nono posto, iniziando a vedere l’Europa, l’attaccante ritiene però siano discorsi prematuri “non mi piace parlarne né dare false speranze ai tifosi. Daremo il massimo sempre e a fine campionato tireremo le somme”.
Il mister Thiago Motta può ritenersi soddisfatto dopo la partita di ieri anche di Andrea Cambiaso, al quale ha dato fiducia dal primo minuto. Il classe 2000 ha giocato una partita solida difensivamente e propositiva in attacco, è suo il cross che ha generato il fortuito assist di Orsolini per Posch nel momentaneo 1-0.
Fonte: Giacomo Guizzardi – Il Resto Del Carlino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook