Bologna FC
Orsolini non si muove da Bologna: Fenucci a ruota libera su mercato e obiettivi della società
Dopo alcune voci riguardo un possibile trasferimento di Orsolini, Fenucci ha chiarito la situazione. Domani sera l’ultima in Champions

Riccardo Orsolini rimarrà a Bologna, senza alcun dubbio. Negli ultimi giorni si era chiacchierato di un possibile trasferimento dell’esterno numero 7 rossoblù, ma Claudio Fenucci ha chiarito la situazione in maniera netta e lineare. Su Orsolini, infatti, era forte l’interesse del Milan, ad esempio, ma anche di altri club. Oltre alla posizione riguardante l’esterno marchigiano, l’AD rossoblù ha specificato che l’obiettivo della società e della squadra è solamente quello di far bene in campionato e agganciare nuovamente il treno per l’Europa.
Orsolini non si muove da Bologna
«Penso in molti lo vorrebbero, ma siccome lo vogliamo anche noi, credo che Orsolini stia bene qui» ha definitivamente chiarito Claudio Fenucci durante la commemorazione per Arpad Weisz. Una presa di posizione netta da parte dell’AD del Bologna, fermamente convinto dell’importanza di Riccardo all’interno della squadra. Il capocannoniere rossoblù, con 8 gol stagionali nonostante gli stop per problemi fisici, è alle prese con il recupero dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra. La ricaduta dell’infortunio di inizio dicembre è stata una doccia fredda per Orso e per tutto l’ambiente rossoblù, che ora dovrà fare a meno per un po’ del suo numero 7. Orsolini ha un contratto fino a giugno 2027, rinnovato nell’estate del 2023 con un ingaggio da top della squadra: la sua permanenza a Bologna è certa.

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)
Fenucci sulla questione del mercato rossoblù e sulla Champions League
Non solo di Orsolini, ma Claudio Fenucci ha parlato anche di mercato e di altri giocatori, ma senza far nomi. «C’è qualcuno della rosa che vorrebbe giocare di più, però, dobbiamo tenere presenti le esigenza del club che sono fare bene in campionato, possibilmente agganciare il treno Europa, e speriamo sempre nella famosa Coppa Italia che ci dia la possibilità di realizzare qualcosa di storico». Obiettivi chiari e poco spazio per eventuali mal di pancia in squadra: il discorso di Fenucci potrebbe far pensare a Stefan Posch, vicino all’Hoffenheim in prestito con diritto di riscatto.
Per quanto riguarda eventuali occasioni nel mercato di riparazione, Fenucci ha affermato che: «Non è facile rinforzare la rosa nel mercato di gennaio perché non ci sono tante possibilità, siccome il livello della squadra è già alto. Detto ciò, stiamo valutando alcune cose, sia legate al presente, probabilmente davanti, sia a qualcosa in prospettiva. Per adesso siamo molto contenti della rosa che abbiamo».

Il gruppo rossoblù (© Bologna FC 1909)
Al momento, l’unico pensiero del Bologna riguarda la partita di domani sera. Sarà il saluto dei rossoblù alla Champions League e l’intenzione è quella di lasciare il segno ed onorare il campo fino all’ultimo. «Sarebbe bello fare un’uscita di scena alla grande. Anche se la partita non ha valore per la classifica, è importante per noi lasciare un segno come contro il Borussia Dortmund, dove abbiamo conquistato una vittoria che ha dato un senso a questa partecipazione, che, magari, con un sorteggio e un calendario diverso avrebbe potuto avere una prospettiva migliore. L’obiettivo adesso è onorare anche l’ultima gara, poi se riusciremo a viaggiare ancora per l’Europa sarà un grande segno di forza e continuità per il lavoro fatto».
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
