Seguici su

Bologna FC

Orsolini o Iling Junior: questo è il dilemma

Dubbi sulla corsia destra dell’attacco rossoblù: tra Orsolini e Iling Junior questa sera potrebbe spuntarla l’inglese, ma il capitano punta già a Liverpool.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini abbraccia Vincenzo Italiano dopo il gol in Bologna-Udinese (© Damiano Fiorentini)
Orsolini abbraccia Italiano dopo una rete in BFC-Udinese(© Damiano Fiorentini)

In vista dei prossimi appuntamenti del Bologna, previsti per questa sera contro l’Atalanta e per mercoledì a Liverpool, Vincenzo Italiano deve compiere delle scelte importanti. L’obiettivo è gestire al meglio le energie dei suoi ragazzi per cercare di portare in campo una squadra vincente. Una delle scelte più difficili da compiere è sicuramente quella tra Orsolini e Iling Junior.

Capitano Orsolini

Da un lato troviamo Riccardo Orsolini. Arrivato nel 2018, oggi è capitano della squadra e conta ben 212 presenze in rossoblù. Ha sempre portato a casa ottime stagioni, in particolare le ultime due, dove ha segnato rispettivamente 11 e 10 reti. Da tener presente che alcune delle migliori prestazioni del numero 7 rossoblù hanno avuto luogo proprio contro la Dea: negli utili 4 scontri tra Bologna e Atalanta, Orsolini ha totalizzato 3 gol e 2 assist.

È un uomo pericoloso per Gian Piero Gasperini, ma non mancano i dubbi sulla sua presenza a poche ora dalla partita. Riccardo Orsolini non è nella sua miglior condizione, fatica a saltare l’uomo e fino ad ora ha trovato solamente una rete dal dischetto. Italiano ne è consapevole e farà di tutto per creare le condizioni adatte a lui.

Fiducia per Iling Junior

Dall’altro lato troviamo Iling Junior. Giovanissimo, in grado di giocare su entrambe le fasce, sebbene dia il meglio di sé quando schierato a destra. Conta già una rete contro il Como, è un ragazzo talentuoso e pieno di energie, che ha dimostrato di essere in ottima forma fisica. Anche per l’inglese i precedenti contro l’Atalanta sono degni di nota: nel 2023 ha esordito da titolare con la Juventus proprio al Gewiss Stadium, dove ha trovato il suo primo gol.

Viste le difficoltà di Orsolini, questa sera potrebbe proprio essere l’occasione per l’esordio da titolare di Iling Junior, senza escludere un possibile cambio in corso d’opera. Il capitano del Bologna ha fatto la differenza svariate volte entrando a partita in corso, perciò non è escluso il passaggio di testimone dopo la ripresa nel secondo tempo. Anche perché Anfield si avvicina e Orso non ha nessuna intenzione di mancare.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *