Seguici su

Bologna FC

Orsolini out, bisogna raccogliere il suo testimone (Il Resto del Carlino)

Riccardo Orsolini sarà out per una ventina di giorni. La sua e altre assenze possono rappresentare in realtà un’occasione per il gruppo.

Pubblicato

il

Orsolini aston villa bologna
Riccardo Orsolini in azione contro l'Aston Villa (©Bologna FC 1909)

Lo “sciagurato” gol del 2-0 segnato nel match di Coppa Italia contro il Monza ha portato al capocannoniere rossoblù un infortunio che lo terrà fuori dal campo per un po’. L’esito degli esami a cui si è sottoposto non ha lasciato spazio a dubbi: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. A causa di questo stop, Riccardo Orsolini sarà out per i prossimi 20 giorni. Il Bologna dovrà fare a meno del suo giocatore più impattante.

Orsolini out, niente tour de force

L’infortunio di Riccardo toglie a Vincenzo Italiano un’arma molto importante del suo scacchiere offensivo. Da quando il Bologna aveva cominciato a carburare, proprio il numero 7 era diventata la pedina più decisiva della squadra. Senza il suo apporto, le scelte sulle fasce del mister saranno quasi obbligate.

Riccardo Orsolini in -Bologna-Lecce

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Quante partite salterà Orso?. Il rischio è quello che il suo 2024 possa essere finito qui. Nella migliore delle ipotesi, potrebbe rientrare per una tra Torino e Verona, ma non è detto che succeda. Uno stop che, tra l’altro, arriva in un momento particolarmente delicato della stagione rossoblù. Dopo il match di domani sera, il Bologna affronterà in rapida successione il Benfica in Champions League e la Fiorentina di Palladino in campionato.

Gli altri indisponibili

Non sarà l’unica defezione per i felsinei. Oltre allo stop di Orsolini, altri due giocatori che salteranno sicuramente la Juventus saranno Dallinga e Lykogiannis. Il primo per un edema al polpaccio, il secondo a causa di una contrattura alla coscia. Italiano, quindi, avrà gli uomini contati in vista di uno dei match più importanti della stagione.

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Il tutto mentre dall’altra parte la Juventus ha appena recuperato Dusan Vlahovic e un altro paio di elementi, tornando a respirare un po’. Un quadro che si prospetta quindi piuttosto complicato per il Bologna, ma che potrebbe diventare un’opportunità per mostrare una volta per tutte il valore del gruppo, oltre a quello dei singoli.

Con Italiano che per ora, negli scontri di alta classifica, ha raccolto ancora molto poco, ma allo stesso tempo ha uno score positivo nei match contro Thiago Motta.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *