Seguici su

Bologna

Orsolini: «Sentire quella “musichetta lì” mi mette già i brividi»

Riccardo Orsolini racconta le sue emozioni a poco più di 24 ore dall’esordio in Champions League del Bologna

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (©Damiano Fiorentini)

Oltre a Vincenzo Italiano, sono intervenuti in conferenza stampa pre Bologna-Shakhtar Donetsk, Riccardo Orsolini e Lorenzo De Silvestri.

Le parole di Orsolini

«Queste partite non hanno bisogno di presentazioni. Per noi rappresenta qualcosa di straordinario, figlio di quanto raggiunto pochi mesi fa. La sinergia con la piazza è stata incredibile, ci motiva a dare ogni giorno qualcosa di più. Possiamo dire la nostra contro tutte le squadre con l’obiettivo di fare bene e mettere in difficoltà gli avversari. C’è una emozione incredibile in gruppo, non vediamo l’ora di scendere in campo. Sentire quella musichetta lì mi mette già i brividi».

Sull’occasione per un salto ulteriore di qualità individuale:
«L’occasione è importante non solo per me individualmente ma per tutti. Io darò tutto per aiutare la squadra ad andare più avanti possibile. le partite vengono preparate con serietà ma ci vogliono momenti anche di leggerezza. Noi tiriamo il gruppo per far capire a tutti come comportarsi in un anno storico come questo. Lo staff ci sta aiutando molto a crescere».

Una gara di riscatto dopo l’inizio di stagione non completamente convincente:
«Non sarà una partita di riscatto. Non vedo allarmismi, stiamo ancora smaltendo i carichi di lavoro del ritiro e alcuni si stanno integrando in squadra. La Champions va affrontata da “Champions”, e comunque vada giocheremo a testa alta».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv