Seguici su

Bologna FC

Orsolini, timori confermati: il Bologna lo perde per 3 settimane

Il numero 7 ha avvertito un problema muscolare contro il Monza. Un infortunio che lo terrà fuori per le prossime settimane settimane

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Riccardo Orsolini non ci sarà per le prossime tre settimane, fino a Natale il Bologna e Vincenzo Italiano dovranno fare a meno di lui. Il numero 7 della formazione rossoblù che, contro il Monza in Coppa Italia, aveva lasciato il campo al 36’ dopo che aveva avvertito un problema muscolare nel momento in cui segnava la rete del 2-0.

Un’uscita dal campo piena di rabbia per Orsolini che, probabilmente, stando alle sue sensazioni aveva capito che l’infortunio lo avrebbe costretto a saltare i prossimi impegni col Bologna. Gli esami infatti hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. Orso, quindi, si unisce al gruppo degli infortunati rossoblù proprio a pochi giorni dalla super sfida contro la Juventus dell’ex Thiago Motta.

Orsolini, salta Juventus-Bologna ed altre tre gare?

Oltre alla prossima sfida contro la Juventus, Orsolini salterà anche l’ultima gara di Champions League dell’anno solare: la trasferta al Da Luz contro il Benfica. La prossima gara di campionato in casa contro la Fiorentina e quella successiva contro il Torino, a Torino. Facile invece che l’esterno di Vincenzo Italiano abbia la possibilità di tornare in campo il prossimo 30 dicembre, per l’ultima gara dei rossoblù in questo 2024 in casa contro l’Hellas Verona.

Saranno con ogni probabilità quattro quindi le gare del Bologna che Orsolini dovrà saltare. Quasi tutto il mese di dicembre. Un problema non da poco, visto che Orso nelle ultime settimane aveva ritrovato la vena realizzativa del miglior Orsolini. Anzi, si può dire che in questo periodo, stavamo osservando probabilmente il miglior Orsolini delle ultime stagioni. I numeri erano e sono dalla sua parte.

A.A.A. Cercasi sostituto

Ora comincia la parte più difficile per Vincenzo Italiano che, dati i numeri di Orsolini, dovrà trovare un’alternativa all’altezza. Senza illudersi che Ndoye sia diventato un goleador, il tecnico di Karlsruhe può sperare che lo svizzero si sia bloccato e spostandolo eventualmente sulla destra potrebbe essere una soluzione. In alternativa può essere il turno di Samuel Iling-Junior.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *