Bologna FC
Out Posch e Miranda con la Fiorentina: spazio a Holm, torna in gruppo Lykogiannis
Domenica contro la Fiorentina sarà emergenza sulle fasce: Posch e Miranda sono indisponibili, spazio quindi a Holm e De Silvestri
Dubbi di formazione ed un’emergenza da fronteggiare: Vincenzo Italiano si avvicina così al match contro il suo passato, la Fiorentina. I rossoblù, rientrati con il morale alto dalla trasferta positiva di Lisbona, sono prossimi ad affrontare i viola di Raffaele Palladino. Sarà una sfida importante a fini della classifica, ma soprattutto per dimostrare che la Champions League è stata, e sarà ancora, un’ottima palestra per il campionato. I miglioramenti della squadra di Italiano sono evidenti e la strada tracciata in queste ultime settimane è quella giusta: con la Fiorentina si vuole ritrovare la vittoria.
Verso Bologna-Fiorentina: Miranda e Posch danno forfait
Il rientro a Casteldebole è stato dolceamaro per i rossoblù. Lykogiannis, che era stato indisponibile per la partita contro la Juventus e anche per la trasferta al Da Luz, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Per un giocatore che rientra, però, ce n’è uno che si ferma: si tratta di Stefan Posch. L’austriaco verrà rivalutato oggi in seguito ad un affaticamento accusato nel finale di gara con il Benfica. Oltre a lui, poi, anche Miranda rimarrà indisponibile per la gara contro la Fiorentina. Il terzino spagnolo, già out contro i lusitani, sta lavorando a parte a Casteldebole per smaltire l’infortunio. L’emergenza in difesa, dunque, continua.
Chi gioca sulle fasce? De Silvestri e Holm pronti dal 1′
Se al Da Luz c’è stata la necessità di schierare una coppia di terzini inedita, con Holm a sinistra, anche contro la Fiorentina sarà così. Con Lykogiannis rientrate, in realtà, potrebbe non esserci bisogno di impiegare un giocatore fuori ruolo. Italiano, però, vuole andarci con calma e schierare sin da subito il greco potrebbe essere rischioso. A sinistra, quindi, dovrebbe trovare nuovamente spazio Emil Holm. Lo svedese, dopo l’ottima prova a Lisbona, ha convinto Italiano ed è possibile possa riprendersi la fascia sinistra anche nel Derby dell’Appennino.
Dall’altra parte, con Posch fuori e Holm sulla sinistra, ecco che si candida Lorenzo De Silvestri. Il classe ’88, dopo essere uscito malconcio dalla sfida contro il Venezia, rappresenta la prima scelta di Italiano per la fascia destra. Dopo la partita contro la squadra di Di Francesco, quindi, De Silvestri è pronto a riprendersi un posto da titolare.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook