Seguici su

Bologna FC

Pablo Sarabia

Pubblicato

il


Pablo Sarabia

PABLO SARABIA  11/5/1992  Getafe

Nato e cresciuto calcisticamente a Madrid, Pablo è uno dei giovani centrocampisti più belli da vedere quando ha palla tra i piede. Ha fatto tutta la trafila nella cantera del Real Madrid, e nell’estate scorsa ha firmato il suo primo contratto da Professionista con il Getafe; veloce nelle gestire un pallone, sa sempre chi servire e come servirlo, mai un dribbling di troppo, un punto di riferimento per i compagni perchè sa sempre posizionarsi in modo da ricevere palla facilmente. 

Tatticamente si può schierare in tutto il reparto, per la visione di gioco e le sue caratteristiche credo si abbia il meglio da lui se lo si schiera davanti alla difesa ne ruolo del paly-maker. In questa stagione l’ho visto 3-4 volte e sempre di più mi ha impressionato per la caratteristiche sopra citate e sopratutto perchè ha sempre giocato in diverse posizioni del reparto senza problemi. 

Se gioca esterno sfrutta la corsa, il controllo di palla in corsa, l’1contro 1 e il passaggio filtrante, quando l’ho visto centrale, che è la posizione migliore per le sue caratteristiche, ho potuto notare la sua totalità di centrocampista. 

Ad oggi gli unici difetti che posso evidenziare sono la fisicità nei contrasti che quasi sempre subisce la differenza di struttura e spesso si trova ad avere la peggio. Inoltre ho notato che cerca pochissimo la porta, spessissimo gli ho visto fare giocate negli ultimi 25-20 metri dove aveva l’opportunità di concludere a rete..scegliendo il passaggio in verticale regalando spesso assist davvero importanti.

Nazionale dal 2088 con la U16, ad oggi è titolare fisso nella U21, vanta 43 presenze e 16 goal.

Pablo ha chiuso la prima stagione da Pro nella Liga spagnola con 16 presenze e 1 goal…

In questa stagione 2012-2013 è fermo ai box per un infortunio muscolare…ma vanta 1 presenza e 1 goal!

Piccola curiosità…è un “pallino” di Pep Guardiola che per poco, alla fine della stagione 2010/2011, non riuscì a strapparlo alla cantera del Real Madrid…. Chissà se una volta tornato ad allenare un club, non riprovi a prenderselo..

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *