Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Atalanta-Bologna (2-0)

I voti di Atalanta-Bologna: una debacle Rossoblù, dove le uniche luci sono rappresentate da Ndoye e Dominguez

Pubblicato

il

Miranda in Como-Bologna
(© Bologna FC 1909)

Un lunch match più che indigesto per i Rossoblù: Atalanta-Bologna finisce 2-0. Ecco i nostri voti.

Atalanta-Bologna: Lucumì bocciato, ma non è il solo

Ravaglia 5,5 – Ha responsabilità sul primo gol, dove sembra un po’ indeciso sul da farsi: sensazione che, in generale, si porta dietro per tutta la partita.

De Silvestri 6 – Titolare al posto di un Holm non al meglio, il Capitano se la cava come può dalle sue parti, risultando forse il migliore della retroguardia.

  • Dal 70′ Holm 5,5 – Si presenta anche lui con una mezza indecisione, e in generale fa poco.

Beukema 5,5 – Non bene soprattutto sul secondo gol, dove è un po’ fermo in una palla messa in mezzo dalle sue parti. Fatica anche lui oggi, in generale.

Lucumì 4,5 – Male, e l’esempio è il cambio al 45′. Sul secondo gol si addormenta ed è tutto troppo facile per Retegui, così come fin troppo lezioso in alcune giocate quando non serviva.

  • Dal 46′ Casale 6 – Entra e subito si fa sentire, ma l’infortunio alla spalla proprio non ci voleva.
  • Dal 77′ Erlic S.V

Miranda 5,5 – Errore sul primo gol, rimediato parzialmente su un grande salvataggio poco dopo in mezzo all’area. Davanti si rende anche pericoloso, ma dietro oggi abbastanza rivedibile.

Freuler 5,5 – Anche lui co-protagonista nel secondo gol, dove si perde Pasalic in maniera non da Freuler. Fatica e tanto in generale in fase offensiva, mentre in quella difensiva prova a dare più aiuto possibile.

Pobega 5 – Un primo tempo assolutamente anonimo, non compensato da una ripresa dove si vede più nel gioco, ma non contribuisce, in nessuna delle due fasi.

Fabbian 5 – Fin troppo inesistente: aveva l’arduo compito di sostituire Odgaard ma è un altro tipo di giocatore, e non è stato nemmeno sfruttato a dovere per le sue doti.

  • Dal 46′ Dominguez 6,5 – L’unico, insieme a Ndoye, a provare a dare luce ai Rossoblù: crea più di un pericolo, mai sfruttato dai compagni.

Orsolini 5 – Oggi non ha bussato, ma proprio alla partita: lo si vede in due occasioni verso il finire della prima frazione, ma troppo poco.

  • Dal 46′ Cambiaghi 5,5 – Ci prova ma non ci riesce, e oggi non riuscirci è sembrato una costante per tutto il Bologna.

Ndoye 6 – L’unico che prova a fare un qualcosa nella fase offensiva Rossoblù, dando il suo contributo anche da trequartista nella seconda frazione.

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Dallinga 5,5 – Non era il suo tipo di partita, per caratteristiche, ma lui ci prova in tutti i modi, solo che non sfonda, e nemmeno ci va vicino.

All. Italiano 5,5 – Alcune decisioni forse rivedibili ma vale sempre la stessa regola: chi li conosce meglio di lui? Una batosta, dove non è girato bene niente. L’unica è pensare subito a domenica, per un altro match di fuoco.

 

ATALANTA: Carnesecchi 6,5; Djimsiti 6, Hien 6,5, Kolasinac 6,5 (dal 45′ Toloi 6); Bellanova 6,5 (dal 80′ Cuadrado S.V), de Roon 6,5, Ederson 6, Zappacosta 6 (dal 85′ Ruggeri); Pasalic 6,5, Lookman 6,5 (dal 80′ Brescianini S.V); Retegui 7 (dal 80′ Maldini S.V). All. Gasperini 6,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *