Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Benfica-Bologna (0-0)

I voti di Benfica-Bologna: Skorupski decisivo, Ferguson cresce sempre di più, l’attacco non punge

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

A Lisbona i Rossoblù resistono e si prendono un punto meritato: Benfica-Bologna finisce 0-0. Ecco i nostri voti.

Benfica-Bologna: Skorupski onnipresente, Holm si conferma

Skorupski 8 – Se fa mezzo errore, rimedia con un miracolo: chiedere a Vangelis Pavlidis. Per lui, sempre un muro, le parole non bastano più.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Posch 5,5 – Partita decisamente sottotono da parte del terzino austriaco: perde palloni banali e sembra spesso distratto. Si rifà con un paio di chiusure importanti.

  • Dal 89′ Corazza S.V

Beukema 7 – Una lotta continua, perché la partita non è sporca, di più: ma è un gioco in cui Sam, a quanto pare, sa destreggiarsi. Anche per lui una chiusura che vale come un gol.

Casale 6,5 – Parte come peggio non si può, ma il fuorigioco cancella tutto. Per il resto è attento su praticamente tutti i palloni.

  • Dal 72′ Lucumì 6 – Entra per reggere, e lo fa bene, facendosi sentire.

Holm 6,5 – Terzino adattato ma la gamba e la voglia è la stessa: non possiamo dire che è una scoperta, ma una piacevole conferma, anche se in ritardo.

Moro 5,5 – Dopo un primo tempo diciamo ordinato e attento, nel secondo sbaglia spesso, forse anche per aumento di fatica, in una partita che aveva decisamente alzato i ritmi.

  • Dal 73′ Freuler 6 – Si trova subito in mezzo alla lotta già citata, ma d’esperienza lui non si tira indietro, anzi.

Ferguson 6,5 – Lotta e lo trovi ovunque, un po’ come ai bei vecchi tempi: come dice lui, “altri minuti nelle gambe”, e stavolta anche una bella prestazione, di sacrificio.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Fabbian 6 – Anche per il giovane numero 80 tanto sacrificio e tante sgomitate, con gli avversari che non ci vanno di certo giù leggero. È forse l’uomo che pressa di più in generale nella rosa di Italiano, e per questo piace un bel po’.

  • Dal 73′ Pobega 6 – Mette la fisicità che un po’ mancava causa stanchezza, e da una grande mano.

Urbanski 5,5 – Non sufficiente la prova del polacco, rispolverato dopo un po’ di tempo da titolare. Spesso avulso dalla manovra offensiva, e quando ha un occasione la spreca.

  • Dal 72′ Ndoye 6 – Ha una mezza occasione, ma comunque si è saputo rendere pericoloso anche in poco tempo.

Iling Junior 5,5 – Prendi Urbanski e fai un bel copia-incolla: l’inglese, però, non l’ha avuta l’occasione. Anche per lui però tanto sacrificio difensivo.

Dallinga 5,5 – Niente gol annullato per lui stavolta, e forse più lavoro sporco del solito. Quando ha un’occasione, una sola, trova Trubin attento.

All. Italiano 6,5 – Turnover che preoccupa i più, ma non lui, e con ragione: i suoi lottano, resistono e contengono una squadra più forte e con i titolari. Porta a casa un punto e interrompe la striscia di sconfitte in Champions. Tanto di positivo stasera, si torna a casa con il morale alto: ora subito testa alla Fiorentina.

 

BENFICA: Trubin 6; Bah 6, Araujo 7, Otamendi 5,5, Carreras 6,5; Aursnes 6, Florentino 5,5; Di Maria 6, Kokcu 5,5 (dal 80′ Cabral S.V), Akturkoglu 6 (dal 72′ Beste 5,5); Pavlidis 5,5 (dal 72′ Amdouni 5,5). All. Lage 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *