Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Atalanta (1-1)

In questa sesta giornate i Rossoblù per poco non fanno il colpo grosso: Bologna-Atalanta finisce 1-1.

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Si è illuminato il Dall’Ara, e anche i Rossoblù: Bologna-Atalanta finisce 1-1, ripresi solo all’89’ dopo più di mezz’ora in 10. Ecco i nostri voti.

Bologna-Atalanta: Castro brilla sempre di più

Skorupski 6,5 – Salva la squadra nell’unica occasione davvero pericolosa del primo tempo, chiudendo la porta a Lookman In una maniera che conferma una volta in più quanto in questo inizio di stagione sia fondamentale.

Posch 5,5 – Una partita in cui si è rivisto, a sprazzi, lo Stefan Che tutti conoscevamo: solido in difesa, molto attivo davanti, dove gli attaccanti non sono abili a sfruttare un paio di cross davvero invitati. L’errore di uscita sul pareggio avversario però non può non pesare…

Beukema 7 – Un inizio un po’ in sordina, per poi giganteggiare in ogni intervento in cui lo si vede coinvolto.

Lucumi 5 – La sua partita inizia subito in salita, con un’indecisione che poteva costare caro. Un primo tempo in cui però sbaglia poco, pochissimo. L’escursione, alla fine, costa cara al Bologna.

Lykogiannis 6,5 – Ci ripetiamo, anche qui: altra partita di livello del terzino greco. La continuità gli fa molto bene: attento in difesa, e il suo piede mancino sui cross si fa sempre sentire.

Freuler 6,5 – Capitano, professore del centrocampo. Se la squadra gira, cercare il numero otto in maglia Rossoblù in mezzo al campo.

Aebischer 6 – La sua classica partita: attento e preciso lì in mezzo, con un lavoro fondamentale sia in fase difensiva e anche in fase di impostazione del gioco.

  • Dal 68’ Erlic 6 – entra per la difesa ad oltranza dettata da italiano dopo l’espulsione, e il compito lo porta a casa alla grande.

Fabbian 6 – Si vede Meno, rispetto alle altre partite, davanti alla porta, ma gioca una partita ordinata e attenta. Giusto dargli fiato, pensando anche alla partita di Champions League.

  • Dal 46’ Urbanski 6,5 – un giocatore che migliora di partite in partita: utilissimo in fase difensiva, lucido in fase offensiva, con decisioni sempre corrette.

Orsolini 5,5 – Il goal gli manca, e si vede, perché prova in tutti modi ad andare a segno, senza successo: in un’occasione, non serve Castro tutto solo a centro area. Come al solito, da lui ci si aspetta molto, molto di più.

  • Dal 54’ Casale 6 – Regge più che può l’urto della spinta avversaria.

Ndoye 6,5 – Altra buonissima del numero 11, che si dimostra sempre di +1 spina nel fianco degli avversari.

  • Dal 84’ Holm S.V

Castro 7,5 – Siamo solo alla sesta giornata, ma gli aggettivi per lui stanno finendo. Anche oggi in goal, in una partita che, ancora una volta, dimostra quanto l’età sulla carta d’identità sia davvero solo un numero. La giostra di Santiago Castro è lontana dal fermarsi.

  • Dal 68’ Dallinga 6 – È sembrato più dentro il gioco rispetto alle altre partite, partecipando attivamente sia in fase offensiva e soprattutto in fase difensiva, con la squadra in 10.

ATALANTA: Carnesecchi 6; Djimsiti 5,5, Kossounou 5 (dal 63’ Retegui 5,5) Kolasinac 5,5 (dal 79’ Zaniolo 5,5); Bellanova 5 (dal 63’ Cuadrado 6), De Roon 6, Ederson 5,5, Ruggeri 5,5 (dal 78’ Pasalic 5,5); Brescianini 5,5 (dal 45’  Samardzic 6,5); De Ketelaere 6, Lookman 6. All.: Gasperini 5,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *