Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Fiorentina (1-0)

I voti di Bologna-Fiorentina: Difesa sugli scudi, ma il migliore è Jens Odgaard. Pobega, Dominguez e Castro gli altri protagonisti

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Al Dall’Ara il derby dell’Appennino è ancora a tinte Rossoblù: Bologna-Fiorentina finisce 1-0, a deciderla è Jens Odgaard. Ecco i nostri voti.

Bologna-Fiorentina: Odgaard il migliore, Pobega a ruota

Skorupski 6,5 – In controllo, sicuro: ottimo intervento nel primo tempo, e tante prese alte. Nel secondo quando chiamato in causa, risponde presente.

De Silvestri 6,5 – Lui, la sua prestazione, la fa sempre. Alle volte poco preciso e poco pulito, ma il suo contributo si fa sentire.

  • Dal 81′ Posch S.V

Beukema 7,5 – Un lato del muro. Combatte e limita come più non può gli attaccanti avversari.

Lucumì 7,5 – L’altro lato del muro. Prendi Beukema e fai copia e incolla: che coppia quella di centrali del Bologna.

Holm 7 – Destra o sinistra, sembra non fargli differenza. Anche oggi tanta spinta e tanta difesa: sempre meglio il numero 2.

  • Dal 76′ Lykogiannis S.V

Freuler 7 – Nel primo tempo forse è un po’ sotto il suo altissimo standard: bene, nel secondo sale proprio in piedi sulla cattedra, e fa tutto, difesa e attacco, da manuale.

Pobega 7,5 – Dopo il primo giallo, dopo 12′, tutti hanno visto i fantasmi della Lazio. E invece, il buon Tommaso, fa una prestazione da tuttocampista assoluto: non passa niente in difesa, e sempre presente in attacco. Decisivo.

Odgaard 8 – Se già stava facendo bene da trequartista, da ala fa ancora meglio: apre le danze con un gol pesantissimo, ed è sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. I compagni lo cercano, è in fiducia totale, e in difesa non si risparmia mai.

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Ndoye 6 – Parte bene, creando subito un paio di pericoli per le vie centrali, ma con il passare del tempo le scelte non pagano: sbaglia spesso, non da lui. Poi la doccia fredda dell’infortunio, sperando non sia nulla di grave.

  • Dal 46′ Ferguson 7 – Lui, invece, sta sempre meglio e si vede: detta i tempi, è presente ovunque, attacco e difesa.
Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Dominguez 7,5 – Che bella scoperta che si sta dimostrando. Qualche decisione, forse, è un po’ troppo affrettata, ma per il resto la sua partita è tanta, tanta roba. Assist, sacrificio in difesa e giocate importanti davanti.

  • Dal 81′ Iling-Junior S.V

Castro 7,5 – Lavorone anche oggi quello del numero 9. Forse ha meno occasioni del solito per segnare, ma apre e pulisce tanti palloni per i compagni, che non li sfruttano al meglio.

  • Dal 90′ Dallinga S.V

All. Italiano 8 – Non sta più sbagliando niente. Perde un altro uomo fondamentale, ma la sua squadra è unita e ora praticamente tutti sembrano fare bene. Questo è il Bologna che tutti vogliono vedere. Supera il suo passato e prosegue una marcia che sembra spedita. Ora, una settimana piena per ricaricare le pile.

 

FIORENTINA: De Gea 6; Dodò 5,5, Comuzzo 6, Ranieri 5,5, Gosens 5,5 (dal 81′ Parisi S.V); Adli 6, Cataldi 5,5 (dal 70′ Richardson 5,5); Colpani 5,5 (dal 70′ Ikone 5,5), Gudmundsson 6 (dal 58′ Sottil 6), Beltran 5,5 (dal 81′ Kouame S.V); Kean 5,5. All. Citterio 5,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *