Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Monza (4-0)

I voti di Bologna-Monza: risposte opposte da Holm e Iling-Junior, bene Dominguez e solita buona prestazione dei “soliti” titolari

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Ottavo di finale di Coppa Italia sul velluto per i Rossoblù: Bologna-Monza finisce 4-0, grazie ai gol di Pobega, Orsolini, Dominguez e Castro. Ecco i nostri voti.

Bologna-Monza: Pobega si riprende, bene Holm e Dominguez, Castro fa Castro

Ravaglia 6 – Spettatore non pagante nella prima frazione, dove non viene praticamente mai chiamato all’intervento. Anche nel secondo tempo lo spartito non cambia: solo una presa bassa al 80′.

Holm 6,5 – Titolare e bella conferma per Italiano: la sua gamba si vede molto in fase offensiva, e non rischia mai in difesa, dove chiude sempre bene.

  • Dal 78′ Corazza S.V 

Casale 6 – Buona prova da parte dell’ex Lazio, che vince spesso i duelli contro gli attaccanti avversari, molto attento.

Lucumì 7 – Ormai il colombiano è nella cerchia degli irrinunciabili, e anche stasera ha messo in campo la solita prestazione solida.

  • Dal 78′ Erlić S.V

Lykogiannis 6 – Non lo si vede spesso, visto che il Bologna, staasera, ha prediletto più la fascia opposta, ma risponde presente quando chiamato in causa in ambo le fasi.

Freuler 7 – Il vigile del centrocampo (oggi lo chiamiamo così), un altro a cui non si rinuncia mai. Come al solito, passa tutto da lui.

  • Dal 61′ Moro 6 – Entra e deve solo gestire, lì davanti alla difesa.

Pobega 7 – Un gol e una prestazione che servivano al ragazzo dopo l’errore contro la Lazio: preciso, attento e la sua rete permette al Bologna di proseguire in scioltezza.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Ferguson 6 – Sta rimettendo minuti nelle gambe e questa partita può essere solo positiva per lui: deve riacquistare la sua fiducia, quella che ha fatto innamorare tutti.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

  • Dal 61′ Urbanski 6 – Ingresso positivo da parte del polacco, che partecipa alla manovra molto bene.

Iling-Junior 6 – La sua partita sembra essere davvero finita su quell’errore dopo pochi minuti, dopo una grande azione personale. Si riprende la sufficienza con l’assist per il 3-0, ma servono più risposte, sicuramente, da lui.

Orsolini 7 – Crea, è sicuramente il più pericoloso nel corso dei primi 40′, in cui trova anche la via delle rete: un 2-0 fondamentale e letale allo stesso tempo, visto che proprio lì sente tirare. Speriamo non sia nulla di grave.

  • Dal 39′ Dominguez 7 – Primo gol con il Bologna per il giovanissimo argentino, ed è sicuramente una buona notizia per Italiano. Benja corre e aiuta molto anche in difesa: chissà che non riesca, dopo oggi, a trovare sempre più spazio.
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Castro 8 – Oggi trova anche la rete, perché per il resto il suo apporto era stato comunque encomiabile: corre, è ovunque e, oltre al gol appunto, ci ha messo un assist e mezzo.

Santiago Castro e Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

All. Italiano 7 – L’unica nota negativa è l’infortunio di Orsolini per lui, perché per il resto è filato tutto liscio come l’olio. Personalità, convinzione e altro ampio scarto nel punteggio in questo Bologna-Monza. Avanza in Coppa Italia e mette in cascina un’altra vittoria che serviva.

 

MONZA: Pizzignacco 6; D’Ambrosio 5,5 (dal 64′ Carboni 5,5), Izzo 5, Caldirola 5; Birindelli 5,5, Valoti 5, Colombo 5,5 (dal 71′ Martins 5,5), Ciurria 5,5 (dal 71′ Sensi 5,5); Vignato 5,5 (dal 46′ Dany Mota 5,5), Maric 5,5; Petagna 5 (dal 64′ Forson 5,5). All. Nesta 5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *