Bologna FC
Le PAGELLE di Bologna-Napoli (1-1)
I voti di Bologna-Napoli: Ravaglia e Ndoye sugli scudi, mentre Lucumì e Aebischer non brillano

Il big-match del Dall’Ara regala un punto a testa: Bologna-Napoli termina 1-1, con Ndoye che risponde a Lukaku. Ecco i nostri voti.
Bologna-Napoli: Ndoye, argento vivo
Skorupski 6 – Esce per un problema non bne specificato, sperando non sia nulla di grave. Unica azione quella del gol, dove probabilmente poteva fare poco di più.
- Dal 25′ Ravaglia 7,5 – Vede Napoli e altrochè morire: Chicco si esalta proprio. Pronti-via dopo poco dal suo ingresso giganteggiando su Politano e alla fine, quando ferma l’unica occasione avversaria.
Holm 6,5 – Contiene alla grande Neres, compiendo più di un paio di recuperi fondamentali. In avanti, forse, ci si aspettava più precisione, ma la spinta è stata tanta.
Beukema 6,5 – È una lotta continua con uno come Lukaku, che comunque prova a contenere come può in più di una situazione.
Lucumì 5,5 – Tanti buoni recuperi, ma troppo, troppo leggero sul vantaggio del Napoli. Per il resto la sua partita è stata anche abbastanza ordinata, ma quell’errore pesa.
Miranda 6,5 – Lui corre, corre, corre. Ma difende, e lo fa anche bene. Il suo piede, però, è qualcosa di fondamentale per il Bologna, per ogni singolo pericolo che crea.
Freuler 7 – Una densità clamorosa, una partita di alto livello, in ambo le fasi. Recupera, e poco dopo lo trovi in attacco come se nulla fosse.
Aebischer 5,5 – Non una grande partita da parte dello svizzero, che nel primo tempo avrebbe potuto fare molto meglio. Nel secondo, invece, esce un po’ dai radar.
Odgaard 7 – Un fattore, come al solito. È onnipresente dalla trequarti in poi, e la sua palla per Ndoye è perfetta, ma da lui ce lo si aspettava tranquillamente.
- Dal 87′ Fabbian S.V
Orsolini 6 – Viene fuori tutto nel secondo tempo il numero 7, dopo una prima frazione tutto fuorché esaltante. Nella ripresa, però, come detto rappresenta un fattore nella spinta offensiva Rossoblù
- Dal 77′ Cambiaghi 6 – Entra bene, non fa perdere la brillantezza nella sua fascia.
Ndoye 7,5 – È il migliore dell’attacco Rossoblù sin dall’inizio, anche quando raddoppiato sistematicamente. Tira fuori una perla rara che oltretutto, appunto, è meritatissima per quello che stava creando quasi da solo fino a quel momento.

Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)
- Dal 87′ Dominguez S.V
Dallinga 5,5 – Ci prova ma non è molto efficace stasera l’olandese. Una partita difficile, dove viene oscurato abbastanza dalla retroguardia avversaria.
- Dal 77′ Castro 6 – Entra con la sua solita garra, e per poco non va vicino al gol subito. Clamorosa occasione alla fine, ma anche sfortunato.
All. Italiano 7 – Prima Ferguson, poi Skorupski. Non “tizio e caio”, per dirla alla buona. Ma il suo Bologna va oltre a questo, oltre agli errori, e fa un secondo tempo fenomenale, andando vicino alla vittoria più volte. Ora testa già all’Atalanta.
NAPOLI: Scuffet 6,5; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6, Olivera 6; McTominay 6 (dal 71′ Gilmour 6), Lobotka 6, Anguissa 7; Politano 5,5 (dal 92′ Ngonge), Lukaku 6, Neres 5,5 (dal 74′ Raspadori 6). All. Conte 6
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
