Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Roma (2-2)

I voti di Bologna-Roma: Odgaard mattatore, Dominguez da la carica, Skorupski impreciso sul primo gol

Pubblicato

il

Dan Ndoye durante Bologna-Roma
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Prima al Dall’Ara in questo 2025 che sa di beffa per i Rossoblù: Bologna-Roma termina 2-2. Ecco i nostri voti.

Bologna-Roma: Odgaard sugli scudi

Skorupski 5,5 – Una responsabilità non da poco sul vantaggio della Roma, al suo solo secondo intervento nella gara: l’attenzione alle volte paga.

Holm 6 – Spinge, e tanto, ma non riesce a sfondare come vorrebbe per una difesa fin troppo chiusa per i suoi cross. In difesa, invece, regge e anche bene.

  • Dal 88’ Posch S.V

Beukema 6,5 – Contiene in ogni modo Dovbyk, facendogli toccare pochi palloni e dimostrando ancora una volta la sua solidità.

Lucumì 5,5 – Verona sembra essere alle spalle, E lui sembra essere tornato ai suoi livelli, quelli che gli competono. Tutto bene, fino all’ultimo secondo: è lui, involontariamente, a commettere fallo da rigore, che costa tantissimo al Bologna.

Miranda 6 – Un duello continuo con una vecchia conoscenza Rossoblù come Saelemaekers: l’ex segna, ma tutto sommato lo spagnolo regge per la maggior parte del tempo.

Freuler 6,5 – Fondamentale, come al solito, in entrambe le fasi: prova a farsi vedere anche più del solito in fase offensiva, senza però avere troppa fortuna.

Ferguson 7 – Il capitano torna al goal dopo un calvario lungo: più meritato di così non si può. Solita partita di sacrificio, unità anche un’intensa fase offensiva.

Odgaard 7,5 – Sempre più fulcro di questa squadra, perché in mezzo alle linee sta diventando davvero una sentenza. I compagni lo cercano e quasi tutti i palloni passano da lui, e la differenza nella sua tecnica c’è eccome.

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Dominguez 7 – Dopo un primo tempo fin troppo nascosto, con qualche guizzo qua e là, e lui ad andare via all’azione del pareggio e a dare in generale una spinta emotiva alla squadra come nelle ultime uscite, dimostrando di essere sempre più dentro a questo Bologna.

  • Dal 88’ Iling Junior S.V

Ndoye 5,5 – Sottotono oggi lo svizzero, che trova sempre poco spazio nelle maglie della difesa avversaria e non riesce ad incidere come suo solito.

  • Dal 67’ Orsolini 6 – Entra con una voglia matta di incidere, prendendo il tiro quasi molto di più dei suoi compagni.

Dallinga 7 – dopo aver vissuto un primo tempo Anche lui sottotono, si sblocca definitivamente trovando il goal del pareggio e cambiando la sua partita, come quella del Bologna. Chissà se quella teoria del ketchup…

  • Dal 79’ Castro 6 – Entra lottando ovunque come suo solito, dando una grande mano alla squadra.

All. Italiano 6,5 – Dopo un primo tempo in cui inizialmente re sue scelte non pagano, nel secondo la ragione ce l’ha lui e i suoi ragazzi: il Bologna valuta la partita e avrebbe meritato ampiamente la vittoria. Non c’è nemmeno tempo di pensare, perché mercoledì si torna in campo: Questo finale, però sa molto di beffa.

 

ROMA: Svilar 6; Mancini 6, Hummels 5,5 (dal’ 78 Celik 5,5), Ndicka 6; Saelemaekers 6,5 (dal 84’ Zalewski 5,5), Koné 5,5. Paredes 6 (dal 78’ Pisilli S.V), Angelino 5,5; Dybala 5,5 (dal 84’ Baldanzi S.V), Pellegrini 5,5 (dal 78’ El Shaarawy S.V); Dovbyk 5,5. All. Ranieri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *