Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Torino (3-2)

I voti di Bologna-Torino: il muro difensivo sottotono, Pobega, Ndoye (su tutti) e Castro protagonisti

Pubblicato

il

Dan Ndoye (© Bologna FC 1909) Cagliari
Dan Ndoye (© Bologna FC 1909)

Nella notte di San Valentino i Rossoblù fanno un regalo da tre punti alla propria gente: Bologna-Torino finisce 3-2, decisivo Ndoye e l’autogol provocato da Castro al 90′. Ecco i nostri voti.

Bologna-Torino: Ndoye protagonista in lungo e in largo

Skorupski 6,5 – Nel primo tempo si trasforma ancora in Super-Skoruspki, ma sul gol del pareggio non può fare molto, così come sul secondo gol del Torino. Mette di nuovo le mani su un tiro pericoloso, e molto, di Adams.

Holm 6 – Sempre attivo in ambo i lati del campo: nella prima frazione salva anche un gol quasi sulla linea di porta.

  • Dal 87′ Calabria S.V

Beukema 5,5 – Non la sua miglior prestazione. Protagonista di un’indecisione pericolosa con Lucumì, e, suo malgrado, anche della magia di Elmas nel secondo gol del Torino.

Lucumì 5,5 – Anche oggi il colombiano non brillantissimo. Qualche indecisione di troppo, e non eravamo più abituati: si attende il miglior Lucumì.

  • Dal 46′ Casale 6 – Tutto sommato positiva la sua prestazione: sul vantaggio granata forse poteva fare di più sulla sponda di Adams, ma il rischio di commette

Miranda 6 – Torna titolare e la sua spinta, con il suo piede, si fa sentire. In difesa, invece, regge più che discretamente, anche se c’è sempre qualcosa da migliorare.

Freuler 6 – Oggi più avanzato del solito, e lo si vede spesso creare sulla trequarti per i compagni. Lo si vede, paradossalmente infatti, meno in fase difensiva, ma quando c’è, c’è sempre al momento giusto.

Pobega 7 – Attivo, molto, in ambo le fasi. È una partita di corsa, e lui non si tira indietro, anzi: ha il merito, oltretutto, di guadagnarsi il rigore del 2-2.

  • Dal 82′ Fabbian S.V

Moro 6 – Schierato a sorpresa titolare, ci si aspettava probabilmente di più dal croato tra le linee viste le sue qualità, ma raggiunge ugualmente la sufficienza.

  • Dal 87′ Aebischer 6 – Voto ad honorem, bentornato!

Ndoye 8 – Senza se e senza ma, la sua prestazione: mattatore assoluto di praticamente tutte le azioni pericolose del Bologna, due gol. Semplicemente totale.

Dominguez 6 – Buona prestazione da parte dell’argentino, che in ogni modo prova a creare pericoli alla difesa e a servire al meglio i compagni. Se a Lecce era stato un po’ assente, di certo non lo si può dire di stasera.

  • Dal 77′ Cambiaghi 6 – Entra con il giusto piglio, dando la spinta giusta per il finale.

Castro 7,5 – Ci prova sin dal primo minuto, voleva battere il rigore (e probabilmente ne doveva guadagnare un altro…), lotta (come al solito) su ogni pallone. Alla sua prestazione mancava, appunto, solo il gol: non propriamente suo sul tabellino, ma in tutta l’azione, e pensiamo che per l’importanza, gli vada bene comunque.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

All. Italiano 6,5 – Il suo Bologna torna alla vittoria, ballando sulle montagne russe. Era importante reagire subito e tornare a correre, anche in classifica: la settimana di pausa, probabilmente, ha fatto bene.

 

TORINO: Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 5,5 (dal 54′ Pedersen 5,5), Maripan 5,5, Coco 5, Sosa (dal 81′ Masina S.V); Casadei 5,5, Linetty 6 (dal 62′ Gineitis 5); Lazaro 6 (dal 81′ Biraghi 5), Vlasic 6, Karamoh 5,5 (dsl 62′ Elmas 6,5); Adams 5,5. All.: Vanoli 5,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *