Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Venezia (3-0)

I voti di Bologna-Venezia: Rossoblù quasi perfetti, ma in tre spiccano su tutti

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Al Dall’Ara i Rossoblù vincono e convincono: Bologna-Venezia finisce 3-0, Grazie ai gol di Ndoye e Orsolini. Ecco i nostri voti.

Bologna-Venezia: Ndoye mattatore, Orsolini chiude la pratica

Skorupski 6 – Abituato alle serate di Champions, stasera è quasi inattivo: quando chiamato in causa risponde presente, come su Pohjanpalo.

De Silvestri 6 – Tanta voglia e tanta gamba: forse qualche sbavatura di troppo, ma va anche bene così per oggi.

  • Dal 50’ Holm 6 – Entra bene: la partita si apre e trova i suoi spazi, rimanendo comunque attento in difesa.

Beukema 6,5 – Giganteggia contro tutto e contro tutti: tra mercoledì e stasera si è ripreso alla grande.

Lucumì 6,5 – Un brivido di troppo su una palla del primo tempo, ma anche lui, per il resto fa la sua solita prestazione.

Miranda 6,5 – Un treno su e giù per la fascia, che forse, forse, potrebbe stare un pochino più attento in difesa…

Freuler 6,5 – Un solo passaggio sbagliato: per il resto, il Maestro, ha diretto l’orchestra e si è visto. Mettici anche un salvataggio miracoloso nel primo tempo, e completi l’opera.

Moro 7 – Anche il croato stasera è stato autore di una grande partita: utile al gioco e utilissimo anche lui con una chiusura fondamentale nella prima frazione.

Odgaard 6,5 – Ci prova in tutti i modi a far gol, quasi come Orsolini. Niente, non è andato, ma il suo contributo li in mezzo sta diventando sempre più importante.

  • Dal 82’ Urbanski S.V

Ndoye 8 – Finalmente Dan! Doppietta, con un rigore procurato, e un infortunio che ormai sembra lasciato definitivamente alle spalle: che questi goal lo sblocchino definitivamente.

  • Dal 82’ Dominguez S.V

Karlsson 6 – Volenteroso si, ma poco concreto: sbaglia un gol identico a quello di Roma, fortunatamente che non incide. Sufficienza per la grande partita della squadra, ma deve dare di più.

  • Dal 64’ Orsolini 7,5 – Cosa gli vuoi dire? Gol e assist, in pochi minuti. Più di così…

Castro 6 – Sempre la solita “garra” su ogni pallone, su ogni duello. Lo voleva quel rigore, voleva segnare. Sarà per la prossima, sicuramente.

  • Dal 64’ Dallinga 5,5 – La maggior parte delle scelte dell’olandese sono sbagliate: capiamo la voglia di far gol, però…

All. Italiano 7 – Lascia giù Orsolini, contro ogni pronostico, per poi metterlo per chiudere definitivamente la pratica Venezia: anche a lui, stasera, non gli si può dire niente. La sua squadra vince e convince, e ora testa la Coppa Italia, obiettivo che deve essere concreto per questo Bologna.

 

VENEZIA: Stankovic 6; Idzes 5, Svoboda 5, Sverko 5 (dal 75’ Altare 6); Candela 5,5, Duncan 5,5 (dal 52’ Yeboah 5,5) (dal 75’ Crnigoj 5,5), Nicolussi Caviglia 5, Haps 5 (dal 46’ Elletsson 5,5); Busio 5, Oristanio 5,5, Pohjanpalo 5,5(dal 85’ Raimondo S.V). All. Di Francesco 5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *