Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Bologna-Verona (2-3)

I voti di Bologna-Verona: una serata amara, soprattutto per due Rossoblù: Lucumì e Pobega, con Domingue che non basta per i felsinei

Pubblicato

il

Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

L’ultima dell’anno per i Rossoblù è amara: al Dall’Ara, Bologna-Verona finisce 2-3, non bastano i gol di Dominguez. Ecco i nostri voti.

Bologna-Verona: Lucumì e Dominguez, prestazioni ad antipodi

Skorupski 6 – Non è riuscito a tirare fuori il miracolo sulle due azioni da gol del Verona, ma che comunque per il resto ha fatto il suo, soprattutto con la squadra in inferiorità numerica.

Holm 6 – Buona prova nel complesso nelle due fasi: davanti prova a sfondare come possibile con le sue discese, dietro invece regge e in un paio di occasioni si fa sentire bene.

  • Dal 89′ De Silvestri S.V

Beukema 6 – L’olandese non si trova sicuramente in una situazione facile e seppur non pulitissimo in alcune occasioni, in altre è risultato determinante.

Lucumì 4,5 – Fa male, ma soprattutto a lui. Una serata da blackout totale: i due gol del Verona nel primo tempo sono sua responsabilità e una serata così non si vedeva da tanto.

Miranda 5,5 – Non brillante come nelle ultime uscite, è in balia della serata no del Bologna. Spinge ma non sfonda, e dietro non è solido.

Freuler 6 – Uno dei migliori del Bologna in questa serata amara. Soprattutto quando la squadra rimane in dieci, la sua fase difensiva è salita ancor più di livello.

Pobega 5 – I dubbi sulla sua espulsione sono infiniti, ma non toglie che il Bologna rimanga in 10. Fino a quel momento la sua partita, anche stasera, era stata positiva.

Fabbian 6 – Il numero 80, forse un po’ a sorpresa per i più, è stato schierato titolare da Italiano e la scelta ha dato i suoi frutti per la maggior parte del tempo. Il ragazzo ha dato una risposta positiva, e questo non può che far piacere.

Odgaard 6 – Due pali, ma almeno uno può essere contato come “mezzo assist”. Altra buona prestazione da esterno, seppur atipico, ma che rende l’idea del suo stato di forma da più di un mese a questa parte, o forse anche prima.

  • Dal 89′ Orsolini S.V –

Dominguez 7 – È la sua serata, ma non la ricorderà forse come si immaginava. Apre le dante, firma il pareggio, è ovunque e crea pericoli costanti. Esce tra gli applausi di tutti, perché Benjamin Dominguez sta diventando grande in fretta.

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

  • Dal 80′ Ndoye 5,5 – Rientrava da un infortunio e forse non gli si poteva chiedere troppo, e sfortunatamente, appunto, non incide nel quarto d’ora finale.

Castro 5,5 – L’insufficienza non può non venire dall’ultimo sfortunato episodio, che però risulta decisivo. Autore dell’assist dell’1-0, come al solito ci ha provato in tutti i modi: stasera lui è l’emblema dell’ultima serata sfortunata dell’anno dei Rossoblù.

All. Italiano 6 – La sua squadra paga una serata dove non gira tutto bene, di certo, e il suo incubo di rimanere in inferiorità numerica si materializza anche stasera, e puntualmente arriva una sconfitta. Una sconfitta dove però il Bologna ha rischiato di vincerla anche in 10: non consola, ma vuol dire tanto. Ora uno stop che permetterà di continuare a lavorare, ma questa sconfitta non ci voleva.

 

VERONA (3-4-1-2): Montipò 6,5; Dawidowicz 5,5 (dal 59′ Magnani 6), Coppola 6, Ghilardi 6; Tchatchoua 5,5, Serdar 6,5, Duda 6, Lazovic 5,5 (dal 30′ Bradaric 6); Suslov 5,5 (dal 59′ Belahyane 5,5); Tengstedt 7 (dal 70′ R. Livramento 6), Sarr 7 (dal 70′ Mosquera 6). All. Zanetti 6,5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. antonio calbucci

    31 Dicembre 2024 at 0:27

    e andato tutto storto ,ma ci siamo fatti male da soli,,,,sicuramente l,arbitro ci ha penalizzato espulsione a parte con Odgard davanti al portiere non dando il vantaggio ma dando punizione a meta campo come l,espulsione di Pobega molto discutibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *