Bologna FC
Le PAGELLE di Roma-Bologna (2-3)
Nella vittoria all’Olimpico dei Rossoblù spicca il “solito” Castro, ma è il gol di Karlsson la gioia in più: i voti di Roma-Bologna
Nell’ultimo match prima della sosta i Rossoblù trovano una vittoria fondamentale: Roma-Bologna finisce 2-3, con i gol di Castro, Orsolini e Karlsson. Ecco i nostri voti.
Roma-Bologna: Castro gigante, Karlsson alla prima gioia
Skorupski 6 – Dopo un primo tempo di quasi controllo da parte sua, arriva forse il primo errore in stagione su quella sbavatura nel pareggio di El Shaarawy, dove poteva fare meglio. Poco dopo, però, si rifà su un’occasione pericolosa, tenendo avanti i suoi.
De Silvestri 6 – Un primo tempo di sostanza da parte del Capitano, che soffre in un paio di situazioni dietro ma regge abbastanza bene nel complesso, e con una spinta continua in avanti.
- Dal 46′ Posch 6 – Un secondo tempo senza infamia e senza lode per lui, che esegue il compito e da una mano su una fascia che, con l’ammonizione di De Silvestri, poteva dare più di un problema.
Beukema 6,5 – Solita prova di solidità da parte del duo di centrali Rossoblù. Il numero 31 lotta contro tutto l’attacco giallorosso, non disdegnando nemmeno le salite offensive: sta bene, e si vede.
Lucumì 6,5 – Anche oggi, possiamo dire “copia e incolla”, come per Beukema. Lotta e regge nell’organizzazione difensiva pensata per questa partita, che ha portato i suoi frutti.
Miranda 6,5 – Sta guadagnando molto credito, ogni partita che passa. Prova buona sia in fase difensiva e sia in fase offensiva, dove anche oggi mette a segno un assist molto importante.
Freuler 7 – Il difensore occulto in più di questo Bologna oggi, insieme a Beukema e Lucumì. Se lo si è visto poco davanti, basta riguardare la sua partita in fase difensiva.
Pobega 6 – Viene proposto da mediano oggi, dimostrando tutta la sua duttilità, e esegue il compito bene: buona prova da parte del centrocampista ex-Milan, che porta più fisicità in mezzo e la fa sentire.
Odgaard 6 – Partita di sacrificio da parte sua, in una continua lotta con Manu Konè. Molto presente in fase difensiva, e più “ripulitore” in fase offensiva.
- Dal 67′ Fabbian 6 – Entra portando dinamicità e gamba sulle ripartenze.
Orsolini 7 – Quarta consecutiva a segno per lui, che ha nettamente cambiato marcia semplicemente essendosi sbloccato: è Orso, lo conosciamo, e aspettavamo solo questo. Grande mano anche in difesa: questo è l’Orsolini che serve al Bologna.
- Dal 84′ Casale S.V
Ndoye 6 – Primi 20 minuti buoni da parte dell’esterno svizzero, presente sia in fase offensiva e con la solita mano dietro. Esce per un impatto violento con la tibia sul palo in un tentativo di intervento a rete: “solo” un taglio profondo, sembra, per lui…
- Dal 23′ Karlsson 6,5 – Entrato a freddo, inaspettatamente, ma questa giornata non se la scorderà mai probabilmente. Entra sicuramente con voglia, e ci prova anche con una punizione molto volenterosa. Sul pareggio della Roma si notano i suoi limiti in difesa, perché arriva tardi sul cross. Ma, poco dopo, firma il suo primo gol col Bologna, che alla fine sarà il gol decisivo. Forse la meritava una giornata così, Jesper., e chissà che non sia un nuovo inizio…
Castro 7,5 – Gol e assist, così, per ricordare che a 20 anni rimane l’attaccante decisivo del Bologna. È su ogni pallone, lotta e difende su ogni singola azione. Santiago Castro era rimasto a secco per un po’, e oggi, ancora in trasferta, ha deciso di porre fine a questo periodo, molto semplice.
- Dal 67′ Dallinga 6 – Oggi è entrato con voglia, con convinzione. Avrebbe trovato anche lui la prima rete in Rossoblù, ma quel tocco con il palmo è determinante, sfortunatamente. Però, dopo, non si perde d’animo e lotta sui palloni lunghi, prendendo falli importanti, e va vicino di nuovo alla rete. Dagli enigmi dell’attacco, oggi, sono arrivate risposte, forse,
All. Italiano 6,5 – Si era intravisto del buono nelle ultime partite, e finalmente arriva con una vittoria alla pausa per le nazionali. Prende due gol, è vero, ma difensivamente ha preparato la partita per annullare l’attacco, e funziona per più di un’ora di gioco. Karlsson, altrettanto finalmente, da risposte, e la squadra in generale guadagna certezze.
ROMA: Svilar 5,5; Mancini 5, Ndicka 5,5, Angelino 5; Celik 5,5 (dal 61′ Dahl 6), Koné 6 (dal 80′ Paredes S.V), Cristante 5, El Shaarawy 6,5; Soulé 5,5 (dal 57′ Shomurodov 6), Pisilli 5,5 (dal 61′ Baldanzi 5,5); Dobvyk 5,5. All. Juric 5,5.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook