Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Sporting Lisbona-Bologna (1-1)

I voti di Sporting Lisbona-Bologna: Pobega man of the match, Erlić un po’ titubante, Ravaglia sfiora il clean sheet all’esordio

Pubblicato

il

Sporting Lisbona-Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

L’ultima partita stagionale in Champions League dei Rossoblù finisce con un pareggio quasi beffa: Sporting Lisbona-Bologna finisce 1-1, a Pobega risponde Harder. Ecco i nostri voti.

Sporting Lisbona-Bologna: Pobega uomo ovunque

Ravaglia 6 – Esordio, con il suo Bologna, solido: sempre attento e autore di due belle parate, oltre ad altri interventi in pura sicurezza. Sul gol viene un po’ beffato da una mezza carambola.

Holm 6,5 – Una spina nel fianco continua da quella parte: prende fallo, è pericoloso e non molla di un centrimetro, davanti. Dietro, ha qualche piccola sbavatura, ma non compromettono di certo la sua prestazione.

  • Dal 46′ Lykogiannis 6 – Entra dalla parte opposta, in assenza di terzini destri, e comunque non sfigura, anzi.

Beukema 6,5 – Italiano lo toglie dopo un tempo per dargli respiro, ma anche oggi gli è bastato per far capire di che pasta è fatto: se passa un filo, lui lo recupera.

  • Dal 46′ Erlic 5,5 – Poteva fare meglio, diciamo così. Non è semplice quando non hai continuità, ma in qualche intervento soffre un po’ troppo.

Casale 6,5 – Buona prova del numero 15 in generale, che forse trova l’unico errore sul gol avversario facendosi anticipare troppo facilmente. Ma, per il resto, aveva fatto ampiamente il suo.

Miranda 6 – Si vede forse meno del previsto, ma il suo piede è sempre caldo e anche in fase difensiva si fa sentire.

Pobega 8 – Il mattatore della partita in senso assoluto: oltre al gol, è ovunque. Va vicino altre due volte alla rete, e in fase difensiva non ne fa passare uno.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

  • Dal 75′ Odgaard S.V

Ferguson S.V

  • Dal 10′ Moro 7 – Entra a freddo ma alla grandissima: pressione infinita, fase difensiva eseguita a menadito e le sue geometrie in attacco aprono spesso spazi.

Fabbian 6,5 – Buona prova di Fabbian, che lascia da parte le voci di mercato e mette in scena tutto il suo repertorio: intensità e presenza in mezzo all’area.

Ndoye 6 – Ogni tanto spreca troppo, bisogna dirlo: in almeno due occasioni poteva prendere scelte diverse e decisive per il Bologna. Ed è solo questo che abbassa il suo voto: per il resto, grande presenza offensiva e grande mano difensiva.

Iling-Junior 6 – Trova più di qualche spunto sulla fascia, ma non riesce mai a chiudere bene l’azione. In fase difensiva da una grande mano dalle sue parti.

  • Dal 79′ Dallinga S.V

Castro 6 – Un guerriero, come al solito, sia in attacco ma soprattutto in difesa, dove salva un paio di situazioni che potevano diventare pericolose.

All. Italiano 7 – Il suo Bologna, a Lisbona, domina per più di un’ora e mette in campo un grandissimo calcio: alla fine, chiude addirittura con ben cinnque uomini offensivi, per dimostrare la voglia di vincerla a ogni costo. Torna a casa anche con qualche rimpianto, ma non ha nulla da rimproverare ai suoi. Ora, testa subito al campionato, per tornarci dalla porta principale in Europa.

 

SPORTING LISBONA: Israel 6; Fresneda 6, Diomande 5, Goncalo Inacio 5,5, Araujo 5,5; Hjulmand 5,5, Debast 5,5 (dal 50′ Joao Simoes 6,5); Catamo 6, Trincao 6 (dal 85′ Reis S.V), Braganca 5,5 (dal 62′ Quenda 6); Harder 6,5. All. Rui Borges 5,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *