Seguici su

Bologna

Parigi2024, El Azzouzi debutta oggi con il Marocco

El Azzouzi, del Bologna, debutta oggi alle Olimpiadi con il Marocco contro l’Argentina. I tifosi rossoblù lo rivedranno a fine torneo.

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC
Oussama El Azzouzi (© Bologna FC 1909)

Con l’accensione del braciere ai Giardini del Trocadéro, venerdì 26 luglio, inizia ufficialmente la 33ª Olimpiade estiva dell’era moderna a Parigi. Per il calcio però, si anticiperà l’inizio. Oggi alle 15, con la prima gara tra Uzbekistan e Spagna, inizierà l’avventura olimpica per Juan Miranda, che non sarà il solo rossoblù a rappresentare la propria nazionale in queste olimpiadi. Non dimentichiamoci la infatti di Oussama El Azzouzi, che sarà un punto di forza per la nazionale marocchina.

I tifosi del Bologna dovranno attendere la fine la fine dei giochi per vedere El Azzouzi di ritorno a Casteldebole. Il centrocampista, decisivo nella scorsa stagione di Serie A, ha deciso di rispondere alla chiamata della sua nazionale per l’Olimpiade.

Il calendario degli impegni del Marocco

Il Marocco di El Azzouzi esordirà oggi a Parigi2024. Alle 15, i giovani marocchini allenati dal CT Issame Charaï scenderanno in campo contro l’Argentina. La gara si giocherà allo Stade de la Beaujoire di Nantes, uno degli stadi che ospiteranno il torneo olimpico di calcio.

Inserito nel gruppo B, il Marocco giocherà poi altre due gare nel girone: il 27 luglio, sempre alle 15 e sempre allo Stade de la Beaujoire, sfiderà i coetanei dell’Ucraina. Mentre il 30 luglio, ancora alle 15, il Marocco si sposterà a Saint-Etienne e giocherà la terza gara contro l’Iraq allo Stade Geoffroy-Guichard.

La presenza di El Azzouzi

Per El Azzouzi, questa non è la prima esperienza a livello internazionale, avendo già rappresentato il Marocco nelle competizioni giovanili. I tifosi guardano con fiducia alla sua capacità di integrarsi rapidamente nel sistema di gioco di Vincenzo Italiano, nonostante la probabile assenza fino a metà agosto.

Con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità nel reparto offensivo, El Azzouzi promette di essere una risorsa preziosa sia per la sua nazionale in questa competizione che per il Bologna nella prossima stagione di Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv