Bologna FC
Parigi2024, El Azzouzi e Miranda oggi si giocano la semifinale
Finita la fase a gironi, oggi primo turno ad eliminazione diretta per i rossoblù
Quarta giornata di gara per Oussama El Azzouzi e Juan Miranda, i due giocatori del Bologna impegnati a Parigi2024. Il marocchino e lo spagnolo hanno terminato la fase a gironi e oggi cominciano la fase ad eliminazione diretta con la possibilità di andare avanti nel torneo olimpico.
Oggi, infatti, il Marocco del centrocampista rossoblù e la Spagna del neo terzino sinistro del Bologna possono, vincendo i rispettivi quarti di finale, approdare alle semifinali. Il Marocco ed El Azzouzi romperanno il ghiaccio del programma calcistico di questo 2 agosto olimpico. Al Parco dei Principi di Parigi, la selezione under 23 dei “Leoni dell’Atlante” sfiderà gli Stati Uniti alle 15. Due ore dopo, alle 17, al Parc Olympique Lyonnais di Lione, la Spagna sfiderà i pari età del Giappone under 23.
Per le due gare ad eliminazione diretta vale ovviamente il solito regolamento: se, dopo i tempi regolamentari, la partita sarà ancora in pareggio, si andrà ai tempi supplementari. E, in caso di ulteriore parità, ecco i calci di rigore.
Le gare saranno trasmesse in diretta su Discovery+ ed Eurosport (nei canali olimpici presenti sia su DAZN che SKY).
El Azzouzi e Miranda, medaglie vicine
Vincere oggi significherebbe dunque arrivare alle semifinali Arrivare alla semifinale per entrambe i giocatori significherebbe entrare ovviamente in zona medaglie. Una volta arrivati al penultimo turno, poi ci si giocherà oro, argento e bronzo. Né Spagna, né Marocco sono tra le favorite per l’oro. Tuttavia, sono finite nello stesso lato del tabellone e hanno evitato le favoritissime Francia e Argentina.
Una possibilità in più sia per El Azzouzi che per Miranda, che poi si potrebbero giocare uno contro l’altro la medaglia sicura con l’accesso in finale o andarsi a giocare il bronzo.
Va ricordato che, Miranda, nel 2021 ha già vinto la medaglia d’argento partecipando alla spedizione della Roja a Tokyo. La Spagna, in quel frangente, fu sconfitta in finale dal Brasile che bissò l’oro di Rio de Janeiro 2016.
Il calendario
Dopo le gare di oggi, il Torneo Olimpico proseguirà il 5 agosto con le sfide di semifinale.
In bocca al lupo Oussama e Juan!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook