Seguici su

Bologna FC

Parla il direttore marketing: “Ci aspettavamo una reazione del genere” – 4 lug

Pubblicato

il

Dopo la presentazione della nuova maglia del Bologna, per la stagione 2017/2018 sono arrivate le critiche, le offese, ma soprattutto la delusione del popolo rossoblu per la scelta del nuovo logo sulla maglia. Lo scudetto stilizzato non è piaciuto per niente ai tifosi, che hanno chiesto subito marcia indietro alla società, anche se il direttore commerciale e marketing del Bologna Christoph Winterling non sembra fare un passo indietro, anzi. 

Intervistato da Calcio e Finanza, ha detto che: Ci aspettavamo una reazione del genere, qualsiasi cambiamento necessita di tempo per essere accolto positivamente. La nostra scelta è in linea con quanto fatto da altri club europei, e nonostante le polemiche la risposta commerciale è stata molto positiva: le vendite sono andate bene in questa prima giornata dopo la presentazione”. 

I tifosi si sono subito infuriati, inneggiando alla mancanza di rispetto per la tradizione del Bologna. La società però prende posizione: “Non era nostra intenzione mancare di rispetto. Abbiamo fatto questa scelta non perchè non ci interessa la storia di questo club, ma solo per rendere la maglia più moderna, ancora più pulita”.

Il nuovo logo verrà utilizzato solo sulla maglia, mentre “non cambieremo quello della società -continua Winterling- non abbiamo nessuna intenzione di toccarlo e rimarrà protagonista in tutta la comunicazione”. 

Faranno discutere anche queste dichiarazioni del direttore marketing rossoblu, che dichiara anche che la versione “tono su tono”, sarà presente anche sulle altre maglie. In tutti i casi “è una scelta fatta solo per questa stagione, poi si vedrà”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *