Seguici su

Bologna FC

Parma-Bologna: l’arbitro del match sarà Abisso

Scelto l’arbitro del derby tra Parma e Bologna: sarà Rosario Abisso. L’ultimo match dei rossoblù da lui arbitrato finì con una beffa.

Pubblicato

il

Arbitro Venezia-Bologna (© Bologna FC)
L'arbitro di Parma-Bologna sarà Rosario Abisso, dalla sezione di Palermo (© Bologna FC 1909)

Sabato pomeriggio andrà in scena il sentitissimo derby emiliano tra Parma e Bologna e la partita sarà arbitrata da Rosario Abisso. Un match che prevede un grande seguito di tifosi da entrambe le parti. Vista la vicinanza, il calore della partita e l’importanza del momento, i tifosi rossoblù sono pronti a riempire il settore ospiti del Tardini.

Parma-Bologna affidata ad Abisso

L’arbitro dell’incontro sarà quindi il classe 1985 palermitano. Rosario Abisso ha ricevuto l’incarico per la direzione di questo importante match tra Parma e Bologna, che promette un ambiente frizzantino. Per quanto riguarda i precedenti nelle partite giocate dai rossoblù, il bilancio è in estremo equilibrio. Dei 15 match giocati dai felsinei da lui diretti, si contano 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Dominguez e Saelemaekers Bologna-Roma 2-2

Dominguez e Saelemaekers Bologna-Roma 2-2 (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

L’ultima partita del Bologna arbitrata da Abisso fu quella casalinga contro la Roma di Ranieri. In quell’occasione, il risultato finale fu un 2-2 che lasciò l’amaro in bocca proprio ai padroni di casa. Dopo un match che sembrava ormai indirizzato verso la vittoria, Abisso ravvisò, con l’ausilio del VAR, un tocco di mano di Lucumì nella propria area di rigore a tempo scaduto. Dal dischetto si presentò Dovbik, che spiazzò Skorpski segnando la fine del match.

Molto negativo invece il bilancio dei padroni di casa. Il Parma è stato arbitrato per 13 volte dal fischietto palermitano e il bilancio è da horror: 1 vittoria, 4 pareggi e ben 8 sconfitte. In questa stagione, i crociati hanno perso tutte e 3 le partite condotte da Abisso: Parma-Udinese 2-3, Inter-Parma 3-1 e Milan-Parma 3-2.

Il resto della squadra arbitrale

Oltre a Rosario Abisso, ecco chi saranno gli altri componenti della squadra arbitrale che dirigerà il match del Tardini. Gli assistenti del palermitano saranno Giovanni Braccini e Luigi Rossi. Il quarto uomo, invece, sarà il signor Ermanno Feliciani dalla sezione di Teramo. L’addetto al VAR sarà Valerio Marini, dalla sezione di Roma e in sua assistenza ci sarà Ivano Pezzuto, dalla sezione di Lecce.

Fonte: A.I.A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *