Bologna FC
Pazzo Bologna, da 2-0 a 2-3: allo Scida arriva la seconda vittoria di fila
Scendono in campo per la 28a giornata Crotone e Bologna. La squadra di Cosmi è all’ultima chiamata per tenere accesa anche una minima possibilità per rimanere in serie A (ad oggi remotissima), il Bologna cerca quei punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza e per puntare il decimo posto.
Al 6’ il Bologna va vicinissimo al gol con Palacio che di testa indirizza benissimo il pallone all’angolino, Cordaz devia in calcio d’angolo a mano aperta. Ci riprova al decimo Mattias Svanberg che servito da Tomiyasu inquadra la porta trovando attento Cordaz che non ha problemi a trattenere il pallone. Al 15’ si fa vedere anche il Crotone con Molina che su calcio d’angolo spara alto di testa, troppo solo il centrocampista del Crotone libero di staccare in area di rigore. Ancora il Crotone che al 18’ va vicinissimo al vantaggio con Simy che imbeccato da Messias strozza il tiro di sinistro, conclusione che finisce addirittura in rimessa laterale. Meglio il Crotone nella prima parte del primo tempo, ed è infatti la squadra di casa a portarsi in vantaggio con Messias che su punizione beffa la difesa del Bologna, Skorupski non può fare altro che vedere il pallone insaccarsi alla sua destra. Il Crotone continua a spingere e raddoppia su rigore con Simy dopo la trattenuta di Soumaoro su Di Carmine, notte fonda per il Bologna e 2-0 al termine del primo tempo.
Al 51’ del secondo tempo Palacio prova ad avventarsi sul pallone crossato da Dominguez, anche se il suo tocco è troppo debole e si perde sul fondo. Ancora il Bologna, Dominguez da fuori area cerca di sorprendere Cordaz, il suo tiro a giro è lievemente largo ed è controllato dal portiere del Crotone. Risponde la squadra di casa con Messias, il suo tiro è ribattuto da Skorupski che con la collaborazione di Tomiyasu evita la ribattuta di Benali. Il Bologna spinge e trova il gol con Palacio che dopo una mischia in area di rigore serve Soumaoro che deve solo appoggiare il pallone in rete, 2-1 allo Scida e Bologna che accorcia le distanze. Il Bologna rischia di subire il 3-1, ma è Schouten a suonare la carica e a siglare il pareggio con un gran tiro al limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Primo gol in serie A e in rossoblù per l’ex Excelsior, 2-2 allo Scida. Il Crotone si riaffaccia dalle parti di Skorupski e rischia di firmare il 3-2 dopo un’incertezza della retroguardia felsinea, Messias centra in pieno Skorupski e sulla ribattuta Vulic spara alle stelle. Il Bologna attacca e sfiora il gol con Skov Olsen servito da Vignato, il danese calcia alto nonostante l’assist al bacio dell’ex Chievo. Ma è proprio l’ex Nordsajelland a portare il meritato vantaggio al Bologna: azione splendida dei rossoblù con Soriano e Sansone, palla a Palacio che tira e sulla ribattuta di Cordaz è lesto Skov Olsen a ribattere in rete.
Tre minuti di recupero, il Crotone spinge e il Bologna si mangia un altro gol con Skov Olsen e rischia di subire il 3-3 con Riviere che per fortuna è pizzicato in posizione di fuorigioco. Sospiro di sollievo per il Bologna che con qualche coronaria in meno si porta a casa una partita che sembrava ormai perduta. Grande reazione d’orgoglio da parte dei rossoblù che vedono la salvezza ormai ad un passo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook