Seguici su

Bologna FC

Per Bologna-Udinese Runjaić perde un pezzo importante

Un blitz dell’Atalanta prima Runjaić di uno dei suoi più importanti talenti a poche ore dal match d’esordio contro il Bologna. Lazar Samardzić e vicininissimo all’Atalanta per 20 milioni.

Pubblicato

il

Bologna-Udinese 2023/24 (©Damiano Fiorentini) dove non giocherà Samardzic
Bologna-Udinese 2023/24 (©Damiano Fiorentini) dove non giocherà Samardzic

La trattativa che porta Lazar Samardzić all’Atalanta dall’Udinese è stata fulminea e risolve, per i nerazzurri, il problema di un imminente partenza di Koopmeiners verso la Torino bianconera. Nelle prossime ore le due società dovrebbero chiudere l’accordo e Lazar, sempre oggi, dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito.

L’accordo, una volta chiuso, dovrebbe portare 20 milioni nelle casse della societa friulana, più circa 5 milioni di bonus.

Chi è Samardzic?

Lazar giunge in Italia il 5 agosto 2021, prelevato dal Lipsia, dove era arrivato un anno prima. L’Udinese aveva acquistato il cartellino per oltre 3 milioni di euro. In queste tre stagione ha indossato la casacca bianconera per 98 volte, segnando 13 gol. Samardzic è un talento del centrocampo, con vocazione offensiva più che interditiva.

Sinistro il suo piede forte, preferisce giocare da trequartista dietro le punto, ma può essere tranquillamente utilizzato come regista o seconda punta. Fra le sue caratteristiche più apprezzate ci sono la visione di gioco e la sua dinamicità, che lo aiuta nello sviluppo del gioco verticale

Perchè la storia di Lazar ha un collegamento col Bologna?

La storia di Lazar si collega dall’anno scorso per un episodio che ci riguarda. Seguito da numerosi Top club di Serie A, la scorsa sessione di mercato era vicinissimo all’Inter, che di fatto lo aveva già acquistato.

Nell’affare, a parziale compensazione della cifra che i nerazzurri di Milano avrebbero dovuto all’Udinese, c’era la proprietà del cartellino di Giovanni Fabbian . Giovanni sarebbe arrivato ad Udine con la stessa formula con cui è poi arrivato a Bologna (riscatto e controriscatto). La storia della trattativa è ormai a tutti nota: per un motivo legate ad esose commissioni richieste dagli agenti, Lazar rimase in Friuli. Fu Sartori allora, con un guizzo dei suoi, ad accappararsi il talento di Fabbian, ormai uscito dal contesto della trattativa Samardzić.

La buona notizia è che, con ogni probabilità, Lazar non scenderà in campo stasera contro il Bologna, essendo ormai in arrivo all’Atalanta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *