Bologna FC
Per Bologna-Udinese si riempie il Dall’Ara (Più Stadio)
Campagna abbonamenti che va superando i 20mila tagliandi, fra rinnovi e nuovi, 3mila biglietti già staccati in prevendita per #BFCUdinese. E già alla prima in casa, non in presenza di un una “big”, si “rischia” il sold out.
Un’autentica mania sta colpendo la città e si nota già per Bologna-Udinese. Se l’ultima gara al Dall’Ara aveva segnato i festeggiamenti per la Champions, la prima uscita del nuovo campionato sta registrando numeri notevoli.
Bologna – Udinese: già venduti oltre 3000 biglietti
Contro l’Udinese, i rossoblu potranno infatti contare sul calore degli abbonati, più di 20.000, e dei tifosi che hanno acquistato il biglietto (più di 3.000 in appena due giorni). Un supporto destinato a crescere e che potrebbe riempire interamente lo stadio, nonostante il caldo torrido e il periodo di vacanza. Un autentico atto d’amore che testimonia come l’interesse verso il calcio stia crescendo sempre di più a Bologna.
Casa dolce casa
Proprio lo stadio di casa ha significato molto per i ragazzi di Motta, durante la passata stagione. 41 punti tra le mura amiche, meno soltanto dell’Inter campione d’Italia, con solo due sconfitte e 5 pareggi. Proprio l’esordio, però, non era stato dei migliori, con una sconfitta per 0-2 subita dal Milan. Sperando che quest’anno il risultato sia diverso, anche l’atmosfera non sarà uguale. I rossoneri hanno riempito lo stadio di tifosi, mentre l’Udinese non ha questo appeal. Gli spalti saranno dunque interamente rossoblu, per 90 minuti speriamo trionfali.
Abbonamenti
Con più di 6.000 abbonamenti venduti in più rispetto alla stagione passata, l’affluenza media di quest’anno potrebbe sfiorare quota 30.000. Già al primo match, con un clima sfavorevole ed un’avversaria non blasonata, si stanno registrando numeri elevati. Chissà se si raggiungerà il tutto esaurito in sfide contro Juventus, Milan, Inter e Napoli.
The Champions
Per la massima competizione europea riservata ai club, verranno tolti i celebri teloni, con l’aggiunta di 2.000 posti a sedere. Il sorteggio dirà molto sul destino dei rossoblu, e, almeno per i tifosi, la speranza è di ammirare alcune delle squadre più forti al mondo. Già pensare a Leverkusen, Atletico Madrid ed Arsenal in seconda fascia può, oltre a suggerire un ritorno di Calafiori in città, regalare match di blasone. Ovviamente, sperando che i tifosi si facciano sempre sentire, anche in giro per l’Europa.
(Fonte Più Stadio, Davide Centonze)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook