Seguici su

Bologna FC

Per il Bologna è incubo infortuni, già sette per i rossoblù

La situazione sugli infortuni in casa rossoblù

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi arrivato col calciomercato(©Bologna Fc 1909)
Nicolò Cambiaghi (©Bologna Fc 1909)

Una stagione iniziata male dal punto di vista fisico per i rossoblù, che si portano dietro il pesante infortunio di Ferguson al quale si sono aggiunti già troppi compagni di squadra. Quello che sta vivendo il Bologna è un vero e proprio incubo, con già sette giocatori che si sono dovuti fermare per infortuni con un tempo di almeno due settimane.

Fermi ai box

L’ultimo infortunio in ordine di tempo è quello di Nicolò Cambiaghi, che nella prima di campionato contro l’Udinese ha rimediato un problema al ginocchio sinistro. L’ex Empoli conoscerà oggi l’entità dell’infortunio, si teme per il crociato ma l’operazione sembra già certa.

Come sopracitato rimane out Ferguson, che inizia a vedere però la luce in fondo al tunnel, di strada per recuperare al meglio però ce n’è ancora tanta da fare.  E ancora le problematiche legate ad Oussama El Azzouzi, rientrato dalle Olimpiadi con una distorsione al ginocchio destro con edema osseo al piatto tibiale. Per il marocchino si è scelta la via del recupero lento con prospettive di rientro dopo la sosta. A preoccupare però è un dolore alla schiena che il centrocampista avrebbe avvertito negli scorsi giorni.

Rientrati in gruppo

Per fortuna però ci sono anche le buone notizie, come il rientro in gruppo di Emil Holm. Il suo stop è durato un mese, la causa una distorsione al ginocchio sinistro accusata durante il ritiro di Valles. Da inizio settimana Vincenzo Italiano ha potuto godere anche dei rientri di Lucumi, Urbanski. Entrambi rientrati malconci dagli appuntamenti con le rispettive nazionali, per il colombiano un infortunio muscolare mentre per Urbanski una tendinopatia rotulea. Lo stesso Karlsson si è dovuto fermare per tre settimane durante il periodo di preparazione per una distorsione alla cavaglia.

I rossoblù ora sono pronti a chiudere la rosa con gli ultimi nomi dal mercato, nella speranza che la cattiva sorte possa allontanarsi da Casteldebole. Intanto oggi sono previsti dei controlli per Dallinga che nella giornata di ieri avrebbe accusato un lieve malessere.

Fonte: Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *