Seguici su

Bologna

Per Luca Toni Italiano è il profilo giusto per il Bologna

Luca Toni, intervistato in occasione dell’Illumia Padel Cup di Castenaso, ha detto la sua circa Italiano, Zirkzee e Calafiori

Pubblicato

il

panchina rossoblù Italiano

Luca Toni, una delle bandiere di quella nazionale che nell’estate del 2006 ci fece esaltare con la vittoria ai mondiali, tra oggi e domani è al Country Club di Castenaso per l’Illumia Padel Cup.

Nel torneo di padel si sfideranno, tra l’altro, nomi che hanno fatto la storia del calcio italiano come: Francesco Totti, Bobo Vieri, Roberto Mancini e tanti altri.

Luca Toni: «Italiano è il profilo giusto»

Per Toni il nuovo allenatore felsineo, Vincenzo Italiano, non ha un’idea di calcio dissimile da quella di Thiago Motta. Poi, ovviamente, fare meglio di quanto fatto in questa stagione appena conclusa è estremamente difficile. Afferma l’ex azzurro: «Italiano ha tutto per fare bene, come ha già fatto a Firenze».

Ma la vera partita sarà dei giocatori

Nonostante l’ottima valutazione data a Italiano in versione rossoblù, per Toni però il ruolo importante in tutto ciò non spetta esclusivamente all’ex tecnico viola. Saranno i giocatori infatti a dover effettuare un salto di qualità mentale, evitando di ritenersi “arrivati” per la qualificazione in Champions. I giocatori del Bologna dovranno avere fame, dovranno, usando le parole dello stesso Luca Toni: «dimostrare di poter stare a quei livelli».

Luca Toni su Zirkzee

Su Joshua Zirkzee Toni non usa mezzi termini. Per lui l’unico modo di diventare un grande attaccante è quello di trasformarsi in un «Killer in area di rigore» perché, continua Toni «nei top club vogliono i gol. Il salto che dovrà fare sarà trasformarsi in un goleador».

L’autorete di Calafiori sarà esperienza per il futuro

Toni, infine, ha commentato anche lo sfortunato autogol di Riccardo Calafiori durante la negativa partita contro la Spagna. L’ex attaccante ha affermato che l’errore del difensore azzurro «gli farà allargare le spalle» e, quindi, sarà tutta esperienza messa nel proprio bagaglio personale.

Fonte: Gianmarco Marchini – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv